Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho l'acquario avviato da 3 mesi e le rocce vive hanno perso lentamente le piantine vive (scusate non so il nome).
Adesso sono sulla sabbia e si spostano di continuo.
Ciò a cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie!
Ecco le foto prima.
Ed ecco dopo.
Ho visto che hai una bella tubastrea... ti sei scelto un corallino difficile eh?
I coralli della seconda foto, non sono più coralli ma scheletri purtroppo, spiegaci un po la tua vasca, dimensioni, luce, movimento etc....Ah dimenticavo, posta pure i valori dell' acqua!
Scusate ma è il mio primo acquario marino, ho sempre avuto quelli tropicali di cui ne ho tre perfettamente funzionanti.
No non sapevo che deve essere alimentata una x una e che non deve stare diretta alla luce, comunque ogni 3 giorni metto una porzione di cibo surgelato, gamberetti e krill, si aprono tutti e afferrano i gamberetti compresa l'anemone, che spesso e distesa sulla sabbia perchè non resta tra le rocce, ma se ne va in giro.
Grazie.