Io l'ho pagato 56 euri,ma ottimamente spesi. Intanto ha un comodissimo prefiltrino direttamente nella bocchetta d'aspirazione, che è l'ideale per allevare le neocaridine (impossibile che ti aspiri i piccoli) e comodissima per una pulizzia frequente. Ha la pompa nel modulo che si immerge in vasca, non nel cilidro come negli altri filtri, quindi la pompa lavora sempre ad una pressione ideale (infatti è silenziosissimo,fa molto più rumore il micronizzatore mignon della dennerle o i timer dei neon). La prevalenza della pompa chiaramente non ha senso e non viene indicata,ma viene indicata una differenza massima ideale di 100cm tra il pelo dell'acqua e la base del filtro(quindi lo puoi, volendo,posizionare anche sotto la vasca);Chiaramente quando vuoi pulire la pompa non hai nemmeno bisogno di aprire il filtro,ma la togli dal modulo immerso. Il volume del cilindo è 1,5l e misura circa 21h per 10

cm di larghezza. Il flusso è regolabile. I materiali filtranti e le spugne sono compresi nel prezzo ed Eheim,quindi ho detto tutto. Che altro dire.. bello bello bello!
Ora ho costruito un mobilettino per coprire tutta la parte tecnica èd è un pò complicato smontarlo per fare la foto, tra qualche giorno lo dovrò riaprire per aumentare il fotoperiodo (Ho allestito giovedi),allora ti farò la foto di tutto.
Te ne metto una fatta appena allestito,l'acqua è un pò torbida,ma almeno vedi il modulo immerso sulla destra. E' lungo una ventina di cm (15 immersi).