![]() |
filtro esterno silenzioso per 30lt
ciao a tutti!
mi sono deciso a prendere un filtro esterno, che da quanto leggo funziona molto meglio dei filtri a zainetto, oltretutto abbastanza rumorosi (in quanto tengo l'acquario in camera!) il mio acquario è un 30 litri mirabello, quale filtro esterno abbastanza economico mi consigliereste?? io stavo pensando a questo EDEN 501: http://www.aquariumline.com/catalog/ede ... -6816.html cosa ne pensate?? altri consigli?? grazie mille a tutti! :-)) |
Sul mio wave box 45 ho preso anch'io un eden 501, mi hanno consigliato tutti questo, ma non l'ho ancora messo in funzione quindi non so dirti per la rumorosità. Ci sono pareri molto discordanti c'è chi dice che fa un rumore fastidioso e chi dice che è silenziosissimo, sono più i pareri positivi.
Se vuoi andare sul sicuro c'è il tetra ex 400 che però costa molto più. :-) |
Io ho il 501 ed è ottimo. E' molto più rumoroso il timer del filtro. Il mio è silenziosissimo e, secondo me, dipende anche dalla superficie su cui lo si poggia. Se la superficie è bella solida non fa minimamente rumore.
|
confermo che è silenzioso ed è efficace per vasche fino a 20 - 30 litri... timer per filtro??
|
Quote:
|
ce l'avevo con fievel ;-)
|
ho un eden 501 su un 40 litri netti svolge il suo lavoro egregiamente e inoltre è silenziosissimo !!!
|
Quote:
|
ma che funzuionalità ha il timer? scusate l'ignoranza ma ho avuto solo filtri a zainetto
|
il timer è per le luci... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |