Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Beh ma è il loro primo parto... la prima volta la femmina ha fatto le uova ma non sono state fecondate. Ora che ci son riusciti penso il numero aumenterà di volta in volta
Beh ma è il loro primo parto... la prima volta la femmina ha fatto le uova ma non sono state fecondate. Ora che ci son riusciti penso il numero aumenterà di volta in volta
belli..mi uoi dire con che valori li tieni e in che vasca?
grazie!!!
Ciao mi intrometto un pò xp
Allora non so che pesci alla fine hai tenuto ma credo che hai tolto scalare e neon :)
per quanto riguarda i cory gli unici che diciamo stanno bene in un ph di 7,8 sono gli aeneus,
Per quanto riguarda la riproduzione del Pelvica i consigli per aumentare un pochino la possibilità di riproduzione sono una temperatura di circa 26 gradi, non devono avere troppi inquilini che nuotino nella loro stessa parte di vasca (fondo), e poi inizia a dargli congelato o ancor meglio se ne hai la possibilita il vivo :) , Con un ph come il tuo nasceranno molti più maschi che femmine (in alcune zone i pelvica vivono in ph di 8 )
Per quanto riguarda la vasca le cripto secondo hanno bisogno del fondo fertile o pasticche, per quanto riguarda anubia e mircosorium non ci sono problemi basta legarle, inserirei qualche bel legno se fossi in te, e per la Ceratophyllum non lasciarne troppa galleggiare altrimenti alle piante sotttostani non arriva per niente luce ;) ciao e spero di essere stato utile
Ciao mi intrometto un pò xp
Allora non so che pesci alla fine hai tenuto ma credo che hai tolto scalare e neon :)
per quanto riguarda i cory gli unici che diciamo stanno bene in un ph di 7,8 sono gli aeneus,
Per quanto riguarda la riproduzione del Pelvica i consigli per aumentare un pochino la possibilità di riproduzione sono una temperatura di circa 26 gradi, non devono avere troppi inquilini che nuotino nella loro stessa parte di vasca (fondo), e poi inizia a dargli congelato o ancor meglio se ne hai la possibilita il vivo :) , Con un ph come il tuo nasceranno molti più maschi che femmine (in alcune zone i pelvica vivono in ph di 8 )
Per quanto riguarda la vasca le cripto secondo hanno bisogno del fondo fertile o pasticche, per quanto riguarda anubia e mircosorium non ci sono problemi basta legarle, inserirei qualche bel legno se fossi in te, e per la Ceratophyllum non lasciarne troppa galleggiare altrimenti alle piante sotttostani non arriva per niente luce ;) ciao e spero di essere stato utile
grazie di aver risposto comunque ancora non ho tolto nessuno,devo trovare qualcuno della mia zona a cui regalare i psci perchè mi sono litigato con l'unco neoziante che li riprendeva.
il fondo fertile ce l'ho.
per caso hai altri consigli da armi sulla ripro?
volevo anke ire che ogni tanto preparano il nido nel cocco,la femmina sta lì dentro 3 giorni e poi come niente fosse nuota tranquilla er l'acquario,per caso sono ripro a vuoto?
Tu fai come ti ho detto e vedrai che prima o poi la riproduzione andrà a buon fine, per quanto riguarda la ripro a vuoto posso esserci diversi casi, uno puo essere che i pesci siano ancora giovani e inesperti due siano disturbati dagli altri inquilini e decidano di lasciare le uova tre ma non credo uno dei due potrebbe essere sterile, ti consiglio vivamente di aggiungere legni di torbiera e arricchire il tutto con microsorium e cripto :)