![]() |
Ecco qui la mia vaschetta,non linciatemi è il mio primo acquario.
Data allestimento
riempita a metà giugno e i pesci sono stati inseri agli inizi di agosto. Tipo vasca Poseidon riviera 80. Fauna e costituita da 1 coppia di p.pulcher,3 neon (devo aumentarli a 10) 3 corydoras (da portare a 5) e 1 scalare che appena crescerà finirà nel 200 litri di mio zio. Flora è costituita ceratophyllum demersum galleggiante,2 anubias nane var.bonsai ricoperte di diatomee...e sul fondo delle kriptokorine credo ke siano delle brown. Illuminazione 1 neon 18 watt t8 Tecnica il riscaldatore è un 100w tropical river impostato a 26 gradi. Filtro di serie caricato a cannolicchi,ovatta sintetica e spugne a grana grossa Fertilizzazione fertilizzo con ambrosia verde incanto dell'askoll,1/3 di dose ogni 2 settimane. ecco la foto,ho solo questa ne farò ancora e le posterò sono pronto a critiche e consigli da parte di tutti. http://s2.postimage.org/1l0lgpcv8/ciao.jpg http://s1.postimage.org/1fx9dixqc/Acquario.jpg |
Oh, abbiamo l'assassino! :-))
Scherzi a parte, inizierei con il togliere subito lo scalare, che avrà problemi di crescita, visto il poco spazio a sua disposizione. Misure, litraggio e valori. I neon vogliono vasche lunghe per nuotare, almeno un metro. Potresti "eliminare" anche quelli (e smettila di guardare lo scarico del gabinetto) e fare una bella vasca monospecifica per i Pulcher, per esempio. |
Quote:
ok,in ke senso guardare lo scarico del gabinetto? comunque scondo te come potrei fare una vasca monospecifica per i p.pulcher? ps:sono 80 litri netti. |
Io inoltre piantumerei nettamente di più, lo spazio ce l'hai, e i pesci gradiranno! :-)
|
Come sei messo a luce? Mi pare un po' fiacca, in foto...
|
Quote:
io vorri piantumare moltissimo ma ho solo 0.22 w/litri posso solo mettere anubias e kriptokorine,per caso conosci altro piante ke necessitano di poca illumanazione? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
lo so,ho solo 0.22 w/l |
Prova con l'egeria, e magari felci(tipo microsorum) e vescicularia...
|
Quote:
secondo te potrebbe resistrere l'egeria? non vorrei buttare soldi,contando che qui ogni piantya costa 7 euro e 50. riguardo la popolazione ke mi dici? |
Sul mercatino di acquaportal tante piante le regalano o le vendono a prezzi irrisori ;-)
Nella tua vasca potresti coltivare: Anubias Cryptocorine Microsorum Ceratophyllum (magari lasciandolo galleggiare) Egeria Queste crescerebbero sicuramente senza problemi. E' fondamentale il fondo fertile o della tabs fertilizzanti per le Crypto. Il ceratophyllum lo regalano nel mercatino e le anubias c'è chi le vende a 2/3€ l'una ;) Fossi in te lo riempirei di anubias e crypto e lascerei galleggiare tanto ceratophyllum, ma tanto! (questa pianta assorbe molti inquinanti e ti è molto utile. Altrimenti anubias e crypto da sole non assorbirebbero molti inquinanti; ma queste cose magari le sai già..) Per la popolazione, come già detto, dipende dai valori che hai in vasca: riesci a dirci i valori di ph, kh e gh? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ il ceratophyllum ce l'ho già,l'ho acquistato da Pasti sul mercatino riguardo l'egeria io ho il substrato fertile della sera,secondo te è meglio che provo a coltivarla? le anubias ne comprerò un altra,sui 10 cm da mettere sopra il legno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |