Vena non preoccuparti, so che non è niente di personale!
Facciamo un po' di chiarezza!
Gli articoli che trovi in rete non sempre sono affidabili, ci sono errori veramente grossolani persino sui libri!! Pensa te tra le cose che vengono scritte in rete da chissà quali persone...
E' capitato anche a noi di avere discussioni con altri forum a causa di filosofie e metodi di gestione differenti, visto che siamo su AP ed io condivido il loro/nostro pensiero ti dico che gli Anabantidi devono essere allevati in vasche chiuse per mantenere un'aria calda e molto umida perchè l'evaporazione non si disperde!
So bene che su un altro sito dicono che puoi tenerli in vasche aperte e magari ci metti pure pesci non compatibili...però i siti hanno gradi di preparazione differente!
Per quanto riguarda lo "Stile ADA", io ho detto che la vasca è bellissima, però da quello che vedo è una semplice vasca ottenibile spendendo la metà (in quanto non c'è nulla di così difficile che solo un accessorio ADA avrebbe potuto far crescere bene)

è un mio parere personale, che rispecchia un po' la mia filosofia nel vedere le vasche...
Una vasca
naturalmente bella non ha bisogno di essere firmata, anzi, molte vasche lowcost dimostrano il contrario!

poi non sei scemo perchè avendo la possibilità hai scelto di comrpare materiali
ottimi, e i soldi non li hai buttati, sia ben chiaro!
Però con quella cifra che hai detto (700 euro mi pare) io ci ho allestito 4 vasche e mi sono anche avanzati!
Il tuo acquario è bellissimo, mi piace e crescerà bene senz'altro, abbiamo una filosofia differente ma questo non conta nulla!