Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-07-2011, 19:55   #31
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vena83 Visualizza il messaggio
Comunque sia niente di personale con Luca.... ci mancherebbe!
Ma ci mancherebbe che tu non sia soddisfatto !

Quando i cespugli della rotala saranno belli fitti vedrai che meraviglia ! Congratulazioni !

Hai fatto bene a stare full ADA ... mi dicono in molti che o si fa tutto in stile ADA oppure meglio altre marche piuttosto che i miscugli . Però non so se sia un discorso di marketing o ci siano fondamenta biologiche .

Se posso permettermi , io la rotala avrei messo la Sp. colorata !

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-07-2011, 20:11   #32
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Vena non preoccuparti, so che non è niente di personale!

Facciamo un po' di chiarezza!
Gli articoli che trovi in rete non sempre sono affidabili, ci sono errori veramente grossolani persino sui libri!! Pensa te tra le cose che vengono scritte in rete da chissà quali persone...

E' capitato anche a noi di avere discussioni con altri forum a causa di filosofie e metodi di gestione differenti, visto che siamo su AP ed io condivido il loro/nostro pensiero ti dico che gli Anabantidi devono essere allevati in vasche chiuse per mantenere un'aria calda e molto umida perchè l'evaporazione non si disperde!

So bene che su un altro sito dicono che puoi tenerli in vasche aperte e magari ci metti pure pesci non compatibili...però i siti hanno gradi di preparazione differente!

Per quanto riguarda lo "Stile ADA", io ho detto che la vasca è bellissima, però da quello che vedo è una semplice vasca ottenibile spendendo la metà (in quanto non c'è nulla di così difficile che solo un accessorio ADA avrebbe potuto far crescere bene) è un mio parere personale, che rispecchia un po' la mia filosofia nel vedere le vasche...

Una vasca naturalmente bella non ha bisogno di essere firmata, anzi, molte vasche lowcost dimostrano il contrario! poi non sei scemo perchè avendo la possibilità hai scelto di comrpare materiali ottimi, e i soldi non li hai buttati, sia ben chiaro!
Però con quella cifra che hai detto (700 euro mi pare) io ci ho allestito 4 vasche e mi sono anche avanzati!

Il tuo acquario è bellissimo, mi piace e crescerà bene senz'altro, abbiamo una filosofia differente ma questo non conta nulla!
Vecchio 08-07-2011, 20:21   #33
cavallo
Ciclide

L'avatar di cavallo

Città: como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

luca, giusto per curiosità.... potresti postare una foto della tua vasca?

per vena: complimenti... ottima vasca!

plafoniera nanoreef... work in progress!!

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239361
cavallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 20:36   #34
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Originariamente inviata da cavallo Visualizza il messaggio
luca, giusto per curiosità.... potresti postare una foto della tua vasca?
C'è un post intero che mostra una mia vasca nella sezione apposita!

Qui si mostra la vasca di Vena!
Vecchio 08-07-2011, 20:39   #35
cavallo
Ciclide

L'avatar di cavallo

Feedback 0/0%

la mia era pura provocazione! :)

visto la miriade di vasche che ogni tanto appaiono in questa sezione con magari sabbia blu e colonne sul fondo... una volta che appare una vasca "davvero" bella io mi limiterei ai complimenti sperando inoltre che chi ne ha bisogno ne tragga spunto!!!

Vecchio 08-07-2011, 20:44   #36
Vena83
Guppy

Città: Caronno Pertusella
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 5/100%

grazie per i chiarimenti Luca.

prima stavo guardando le schede qui su ap dei colisa e altri anabantidi e in nessuna scheda è specificato che è consigliato allevarli in acquari chiusi. Richiedono solamente molta vegetazione e piante galleggianti. Secondo mè allora se è davvero così importante sarebbe utile aggiungerlo.
Comunque per concludere il discorso penso proprio che i due pesciotti li terro comunque visto che ormai ci sono affezzionato e che, anche dopo circa due anni di vasca aperta, stanno benone.
Unica cosa che a breve farò, inserire in un angolo della vasca un po di riccia per fare il loro nido di bolle. Ora il maschio mi sradica qualche ciuffetto di eleocharis e si fa il nido ma quando faccio il cambio settimanale glie lo distruggo senza volere. poveri!

Vi ringrazio ancora per i complimenti
Vena83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 20:48   #37
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

visto la miriade di vasche che ogni tanto appaiono in questa sezione con magari sabbia blu e colonne sul fondo... una volta che appare una vasca "davvero" bella io mi limiterei ai complimenti sperando inoltre che chi ne ha bisogno ne tragga spunto!!!
Forse tu puoi limitarti ai complimenti quando vedi una vasca bella solo da fuori, ma alcune persone danno anche consigli e possono criticare se nella gestione della vasca c'è qualcosa che non va...

Certo, non tutte le persone che guardano le foto sul forum magari lo capiscono e sanno cosa c'è che non va!
------------------------------------------------------------------------
Inoltre allevare Anabantidi in vasche aperte non deve essere da esempio a nessuno, è meglio allevarli con la sabbia blu piuttosto che in un acquario aperto!

Fare solo i complimenti non serve a molto, se poi uno non sa cosa dire ok...

Ultima modifica di Luca_fish12; 08-07-2011 alle ore 20:50. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 21:00   #38
cavallo
Ciclide

L'avatar di cavallo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
visto la miriade di vasche che ogni tanto appaiono in questa sezione con magari sabbia blu e colonne sul fondo... una volta che appare una vasca "davvero" bella io mi limiterei hai complimenti sperando inoltre che chi ne ha bisogno ne tragga spunto!!!
Forse tu puoi limitarti ai complimenti quando vedi una vasca bella solo da fuori, ma alcune persone danno anche consigli e possono criticare se nella gestione della vasca c'è qualcosa che non va...

Certo, non tutte le persone che guardano le foto sul forum magari lo capiscono e sanno cosa c'è che non va!
------------------------------------------------------------------------
Inoltre allevare Anabantidi in vasche aperte non deve essere da esempio a nessuno, è meglio allevarli con la sabbia blu piuttosto che in un acquario aperto!

Fare solo i complimenti non serve a molto, se poi uno non sa cosa dire ok...
assolutamente non mi pronuncio sul discorso anabantidi... non ho sufficienti conoscenze per potermi esprimere (quello lo lascio fare agli esperti allevatori come te)

quindi se ho capito bene io potrei limitarmi solo ai complimenti per quello che vedo da fuori visto che "non so cosa dire" mentre tu puoi permetterti di dare consigli... ora mi spieghi cosa c'è che non va in questa vasca?? (tralasciando come detto poc'anzi il discorso pesci) come già hai detto tu io non riesco purtroppo a capire...

dai a vena del "genio di turno".... mi hai fatto sorridere sai?? se poi vado a rileggere i messaggi che postavi solo un anno fa.... in men che non si dica sei diventato il picci della situazione!!! complimenti!!!!

umiltà ragazzi... umiltà!!!!!

Vecchio 08-07-2011, 21:23   #39
e-commerce91
Pesce rosso

L'avatar di e-commerce91

Città: Palermo
N° Acquari: 1
Feedback 5/100%

bellissima vasca!! =) a natale parto anche io con ada! e sparo di partire con una vasca completamente ada... chi prova i prodotti ada resta sempre soddisfatto..un'altra galassia...
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 23:57   #40
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Cavallo non ti rispondo perchè non voglio inquinare il post della vasca di Vena, persona molto più calma e moderata di te!

Ci sarebbero una marea di cose da correggere nel tuo atteggiamento, ma questo lo lascio ad altre persone! Non ho tempo da perdere!

Vena, interessante la tua correzione per quanto riguarda le schede degli Anabantidi, adesso mi informo e chiedo di correggere semmai! Grazie mille per averci informato!

Tag
acquario , ada