Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
le resine sono in fialetta? perchè mi ha parlato di una certa fialetta che mangia i nitriti dicendomi che però meno roba chimica si mette in acquario e meglio è.
Posso considerarlo di fiducia
si, se ti ha detto così puoi considerarlo di fiducia. al negoziante!
le resine sono bustine che neutralizzano i nitrAti, la fialetta sarà stata qualche sostanza che neutralizza i nitrIti, ma ti ha detto benissimo.
vabbene, fai come vuoi sulla galleggiante....
vedrai che un giorno cambierai idea.... ma sei sempre in tempo a metterla!
come vanno i nitriti oggi?
ba
Finalmente, pericolo scampato, No2 e No3 a 0
Ho dato un pò di mangime ai guppy, non è riuscito nemmeno ad affondare, divorato!!!
La guppina giallo-nera ha iniziato, dopo che avevano mangiato, a essere aggressiva, non voleva che gli altri 2 andassero in superficie a cercar cibo(che oltretutto era finito), appena uno si avvicinava gli si scagliava addosso cercando di mordicchiare.
....nulla di preoccupante? ...anche perchè dopo tornati in fondo-centro vasca non è stata + aggressiva.-28d#
no tutto normale, benissimo che gli no2 siano rientrati, mi raccomando pochissimo cibo....
ogni tanto (1 volta a settimana) puoi sostituirlo con verdure sbollentate (un pisello bollito privato dlela buccia e schiacciato, una fettina di zucchino bollita e schiacciata), attenzione eprò che le verdure inquinano molto, sempre poco!
ciao, ba
Ho i guppy, o meglio una guppina in particolare(la solita che diventa aggressiva quando c'è da mangiare) che mi vanno a mangiare anche i granuli per le Red.
Ai guppy li faccio mangiare nel tardo pomeriggio con le luci accese, mentre i granuli per le red, gliele do mezz'ora dopo lo spengimento delle luci. Fatto stà che ci vanno i guppy a papparseli.
Ho provato con le zucchine sbollettate, schiacciate e tagliuzzate, se le mangiano loro!!-04