Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ma quanti pensi che me ne nascano malformati ....a vagonate???
se me ne nasce 1 su 60 è molto
Tu melkain apprezzi pesci selezionati per colore e forma della pinna. Con ciò trovi il coraggio di giudicarmi perchè apprezzo la selezione di individui sani?
Non mettermi in bocca parole ke non ho detto!!! Io quando vado in negozio scelgo i pesci x il loro stato di salute, non in base ai colori!!!
Quote:
I pesci che compri sono belli colorati, hanno belle pinne e sono sani, come mai? non credi che qualcuno selezioni eliminando gli individui poco colorati? Trovo ipocrisia nelle tue parole accusi me di una cosa alla quale anche tu sei complice.
La selezione ke viene fatta durante la vendita riguarda i pesci malati, non quelli poco colarati!!! E con "pesci malati" non si intende "pesci con malformazioni genetiche", come nel caso della mia guppy.... bensì pesci potenzialmente pericolosi x il resto della popolazione ittica!!!!
Quote:
Chi è che si è ingarbugliato?
Tu!
Quote:
Il fatto che altri la pensino come te, non conferma il fatto che tu abbia ragione.
E allora cosa conferma? Che hai ragione tu?
Io ho espresso un parere del tutto personale, ke va in contrasto col tuo, ed il fatto ke ci siano persone d'accordo con me... bè, permettimi di dire ke rafforza solo la mia convinzione.
Non ti metto parole in bocca che non hai mai detto. Dico solo che se acquisti una specie di pesci che deve la sua fortuna commerciale alla continua selezione per colore e forma della pinna fai parte del gioco.
Come credi che vengono selezionati sti guppy negli allevamenti? Non far finta di capire. Se tu riesci a comprare guppy sani è perchè qualcuno seleziona, elimina, gli esemplari con tare genetiche. Sei tu che ti ingarbugli, mi dici cattivo che selezioni e poi compri pesci selezionati, pensaci bene e poi capirai.
Mi ripeto il fatto che altri condividano le tue opinioni non conferma il fatto che tu abbia ragione ne che io abbia torto.
C'è una bella differenza fra pesce e persona.
Questo paragone non centra assolutamente nulla.
Anch'io sono dell'opinione che se si verificano casi di tare genetiche evidenti è bene eliminare i pesci con le malformazioni, al fine di ottenere, sul lungo periodo, una specie più sana.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Basta non farli riprodurre per non "rovinare geneticamente" la specie!!!!!! -28d#
Ma sì dai.. Castriamoli tutti..
E allo stesso tempo priviamoci anche della maggior soddisfazione di ogni acquariofilo..
Ma che soluzione è? Come quello che si tagliò le palle per far dispetto alla moglie!
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook