Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2011, 14:40   #31
cadriano
Guppy
 
L'avatar di cadriano
 
Registrato: Jan 2006
Città: livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 374
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il fatto di una vasca di 700 litri è un poco impegnativo anche perche son dell'idea che bisogna fare prima diversi tentativi con una vasca piccola per vedere anche quale tipo di acquario uno vuole,
posso fare un bellissimo olandese poi magari non mi piace perche voglio uno di barriera o uno con discus o pesci rossi, o salmastro una vasca piccola può essere flessibile nei cambiamenti una da 700
no di certo oltre alle spese improbe per cambiare tipologia ,oltretutto senza offesa ma dalle domande che fai si deduce una inesperienza su questo settore quindi una prova con vasche più piccole sarebbe meglio, può accadere ed è successo a diverse persone che dopo un anno di acquari uno si accorga che non è il suo hobby e smantellare una vasca di 700 litri -04-04-04
__________________


dopo 30 anni di vasche di barriera mi converto al dolce -28g
cadriano non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-04-2011, 19:48   #32
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Visto che sono l'unica voce fuori dal coro penso che vi riferiate a me quando dite di andarmi a leggere le pagine prima.

Avendo indicato pensieri che stavano a pagina due avreste dovuto intuire che HO LETTO le pagine prima, ma fa niente.

Mi sembrava di capire che non poteva partire con 700 litri perchè la gestione è troppo complicata, e personalmente, mi pare una cavolata.
Prendiamo l'esempio Malawi (se vuole risparmiare direi di saltare discus e olandesi, hai voglia a spendere di corrente per riscaldatori e impianto luci). Ci sarà uno sbattimento esagerato per lavare la sabbia. Dopodichè una volta allestita una buona rocciata ha praticamente finito l'allestimento. Pesci dal comportamento molto interessante, bei colori, relativamente poca spesa e manutenzione ridotta ai cambi d'acqua settimanali.

Cosa vorrebbe avere di più?!

Se dopo un anno si accorge che come passione non fa per lui lo smantella e lo vende, al suo posto spendendo gli stessi soldi ci potrà mettere un led 3d da 5000€, affari suoi, io non faccio i conti in tasca a nessuno.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 19:52   #33
Misato88
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Provincia SV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 1.566
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yspanico Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Lacym Visualizza il messaggio
in un acquario avviato da poco i primi mesi è quasi impossibile non dedicarci almeno 30 minuti !
per un principiante ci sono :
Valori da controllare, piante da potare , cambi d'acqua, mangime, pulizia vetri ecc

non so se leggete i suoi messaggi ma continua a dire :

non ho tempo
non voglio spendere

bhe.. direi che senza ste 2 cose.. un acquario è dura che riesce a farlo, i primi mesi il tempo deve trovarlo o non va da nessuna parte
quoto sempre lacym...a chi si inserisce consiglio di leggere tutta la discussione,così forse capirà non perchè è impossibile,ma per chi è impossibile.
non fate paragoni su come siete adesso,pensate all'inizio,ai primi mesi di vita del vostro acquario.
io personalmente stavo le ore anche solo a guardare,anche se non dovevo fare niente .
se poi si vuole fare un acquario giusto per poter dire di averlo(penso sia questo il caso),ben venga...
se ti riferisci a me io ho letto tutta la discussione.

comunque tra dedicargli 30 minuti al giorno e osservarlo per ore c'è una certa differenza.
io i miei acquari li osservo ancora per ore ma tra osservarli e fare manutenzione di base c'è una certa differenza.
Misato88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
500euro or anno , 700litri , acquaio , acquario , mantenimeto , predisposizioni , spese , tipo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17455 seconds with 12 queries