Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-02-2011, 01:39   #31
acqua1
Discus

L'avatar di acqua1

Città: Turin
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Auz tieni presente che questi sono parametri fondamentali per l'allevamento....
se dici "il mio vuole stare al caldo" viene da pensare tu lo lasci al freddo....

e poi ti domandi perchè non lo capisci ????
acqua1 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-02-2011, 06:15   #32
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

acqua1 la teca la ho fatta con strangegirl dell'altro forum......la lampada che uso è questa termostatata
http://img2.prosperent.com/images/25...MZ33075_50.jpg

ti ripeto ho sia il cavetto che il tappetino.......montati per giunta ma li tengo staccati perche è molto piu vispo e attivo quando cè la lampada accesa!! temperatura e umidità sono ok......non ho MAI avuto problemi ne di tecnica e ne all'animale......anzi....quando avevo tappetino acceso.....quando prendevo in mano il pitone era ghiacciato e stava SEMPRE in tana!!......quando lo prendo in mano con la lampada accesa.....non è per niente freddo!!!!
Il link che hanno postato di quel pitone sgagnato sicuramente ha rifiutato la preda e la hanno lasciata dentro.........e se lo è rosicchiato tutto!!! Il pitone reale è stupidino e timido!! TOGLIERE SEMPRE LA PREDA QUANDO LA RIFIUTA

per il discorso del prekilled......se un pitone è abituato dalla nascita a mangiare prekilled mangiera prekilled.....ma se fin dalla nascita è abituato al vivo e dopo anni gli dai un prekilled,,,,,non se lo fila di striscio!!! bisogna abituarlo!!! Come vorrei che il mio mangiasse prekilled!!!
Vecchio 11-02-2011, 07:03   #33
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Feedback 4/100%

ferita da termostato impazzito su tappetino/cavetto prese da un topic appena a aperto da un utente......vi dico solo che a me ha crepato il vetro di fondo!!!!poi o......vedete voi.....

------------------------------------------------------------------------
parole del padrone del pitone dopo la visita:
Dave,

Si, la codina è necrotizzata.

per il resto è una bella cottura generale della pancina del pitone.

Per fortuna non l'ho proprio fritto, ma solo leggermente arrossato, probabilmente s'è impazzito il termostato.

Visitato dal Veterinario Venerdì, terapia: Glazidim (antibiotico) iniezioni ogni 3 gg , bagnetti di camomilla ogni giorno, disinfezione con Betadine e fasciatura con Betadine Gel.

Si sta riprendendo, nel frattempo ho rivoluzionato un po' il terrario.

Ultima modifica di RUTHLESS86; 11-02-2011 alle ore 07:06. Motivo: Unione post automatica
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 14:42   #34
auz
Discus

Città: piacenza
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

yari,il mio era un messaggio con un sottilissimo doppio senso.....guarda bene la temperatura che gradisce!!!!!!!!!
scusatemi ma quando si parla di pitoni mi parte l'embolo e non riesco a non sparare minchiate!!!!!!!!!!
Vecchio 11-02-2011, 21:07   #35
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Originariamente inviata da auz Visualizza il messaggio
yari,il mio era un messaggio con un sottilissimo doppio senso.....guarda bene la temperatura che gradisce!!!!!!!!!
scusatemi ma quando si parla di pitoni mi parte l'embolo e non riesco a non sparare minchiate!!!!!!!!!!

mi sono scompisciato dalle risate e non mi accadeva da tempo.... l'unico problema è la diferenza di età fra te ed il tuo pitone .. e poi questo è un post serio!

comunque io tifo per il topo
Vecchio 11-02-2011, 22:36   #36
franklin
Discus

Città: pistoia
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

ustioni di quel tipo sono date da errati usi del tappetino o del cavetto...come possono avvenire con la lampada...anzi,statisticamente avvengono assai piu' incidenti con le lampade che con il tappetino...
poi liberissimo di fare come credi,io i sto solo esponendo come viene universalmente allevato il pitone reale oggi.mi capita spesso di visitare uno dei piu' grossi allevamenti di reali a livello europeo,il piu' grande italiano,ti assicuro che di lampade non ce ne sono in giro,e non credo non usi il top per quanto riguarda l'allevamento visto che molti animali hanno prezzi a 5 cifre ....

idem riguarda la somministrazione del vivo,è rischiosa e non si può dire il contrario,ci sono mille testimonianze di animali feriti o uccisi da topi presi male dal serpente.perchè rischiare?
visto anche che un animale abituato al vivo non farà certo lo schizzinoso davanti a un topo appena ucciso se somministrato correttamente.
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 23:23   #37
acqua1
Discus

L'avatar di acqua1

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da auz Visualizza il messaggio
guarda che avevo capito e.. ti ho risposto che chiavi poco....
Vecchio 11-02-2011, 23:35   #38
acqua1
Discus

L'avatar di acqua1

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
acqua1 la teca la ho fatta con strangegirl dell'altro forum......la lampada che uso è questa termostatata
http://img2.prosperent.com/images/25...MZ33075_50.jpg

ti ripeto ho sia il cavetto che il tappetino.......montati per giunta ma li tengo staccati perche è molto piu vispo e attivo quando cè la lampada accesa!! temperatura e umidità sono ok......non ho MAI avuto problemi ne di tecnica e ne all'animale......anzi....quando avevo tappetino acceso.....quando prendevo in mano il pitone era ghiacciato e stava SEMPRE in tana!!......quando lo prendo in mano con la lampada accesa.....non è per niente freddo!!!!
Il link che hanno postato di quel pitone sgagnato sicuramente ha rifiutato la preda e la hanno lasciata dentro.........e se lo è rosicchiato tutto!!! Il pitone reale è stupidino e timido!! TOGLIERE SEMPRE LA PREDA QUANDO LA RIFIUTA

per il discorso del prekilled......se un pitone è abituato dalla nascita a mangiare prekilled mangiera prekilled.....ma se fin dalla nascita è abituato al vivo e dopo anni gli dai un prekilled,,,,,non se lo fila di striscio!!! bisogna abituarlo!!! Come vorrei che il mio mangiasse prekilled!!!
http://www.pitonereale.it/stabulazione.html

http://www.sanguefreddo.net/portale/...hon-regius-76/

http://www.animalinelmondo.com/anima...one-reale.html

RUTHLESS.....

se leggevi qualcosa era meglio....

per fortuna che i serpenti sono animali robusti....
Vecchio 12-02-2011, 06:45   #39
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Feedback 4/100%

ragazzi.......è anni che non leggevo schede sul reale.......quello che mi ha postato acqua1 anni fa non lo si leggeva da nessuna parte....... non ho mai letto che la lampada è sconsigliata e innaturale!!! adesso lo ho letto...........incredibile come cambiano le cose negli anni............!!!come in acquriologia....anche in rettili!!! a prescindere che io ho tutto.........ma non avevo mica letto le nuove schede dei pitoni reali!!!!

grazie comunque acqua1
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 08:40   #40
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Città: torino
Foto: 0 Albums: 3