Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-12-2010, 18:05   #31
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Acquaportal è il sito dell'acquariofilia consapevole e non c'è cosa più distante dall'acquaroifilia consapevole che 2 pagliacci in 10 litri asfittici con anemone di gomma e pianta di plastica con contorno di paguro e gamberetto.
I consigli le sono stati dati da 5/6 utenti ma invece che capire i propri errori e ascoltare ciò che gli è stato detto dai più, s'è arroccata sull'Aventino facendo l'offesa.
Giusto o sbagliato che sia l'aver interpretato per uno scherzo ciò che purtroppo era vero, di certo con quell'atteggiamento che l'utente ha avuto e che ha verso questo meraviglioso hobby non la porterà lontano, ma sarà semplicmente concime per quel terreno fertile che trovano coloro che ci criticano, con qualche ragione in verità, per il nostro hobby.
Ciao wurdy concordo in pieno con quello che dici e la mia non voleva essere assolutamente una critica ad ap intesa come il complesso dei suoi utenti , e non voleva neanche essere una difesa della "povera" utente che sicuramente ha sbagliato ad andarsene in questo modo dal sito , anzi questa è stata la unica vera geossa maleducazione fatta in tutto quel post ......................io come ho detto prima mi sono solo immedesimato in lei quando ho sentito gli utenti iniziare a parlare di fake e prese in giro ..............se io che sono due anni che vi rompo le palle con il mio italiano da dislessico dico a matteo che è grasso e che ha l'ascella pezzata in una foto gistamente mi risponde con una pernacchia ................ma per un nuovo iscritto sentirsi dire che quello che dice (anche se sono stronzate) è che stà prendendo in giro quelli a cui stà chiedendo aiuto , non mi sembra molto carino come benvenuto ..............
Concludo dicendo che sono due anni che scrivo e mi sono sempre trovato benissimo su ap e continuo ascrverci .........ma per me il risultato di tutto questo è che c'è una ragazza non sò dove in italia a cui ap stà sulle balle e che ha una possibilità in meno di diventare una brava acquariofila .....................

direte cazzi suoi ...............beh io invece penso cazzi miei perchè più siamo e meglio stiamo .....................
cicala non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-12-2010, 18:12   #32
DYD
Discus
 
L'avatar di DYD
 
Registrato: May 2008
Città: Laveno-Mombello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 51
Messaggi: 3.020
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
direte cazzi suoi ...............beh io invece penso cazzi miei perchè più siamo e meglio stiamo .....................
Giusto.
__________________
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
DYD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 18:26   #33
andrea dazzi
Discus
 
L'avatar di andrea dazzi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Età : 64
Messaggi: 2.155
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ho saputo per vie traverse che la tipa nella vaschetta ha appena messo il Wavebox,giusto per dare un pò di movimento....
__________________
andrea dazzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 18:32   #34
irenecav
Guppy
 
L'avatar di irenecav
 
Registrato: Jan 2010
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..............ma.................senza parole..................(non per noi ovviamente)
irenecav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 18:44   #35
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
provo a dire la mia e sopratutto quello che sto per dire non vuole offendere nessuno e tantomeno fare polemica.......

come dice Cicala, bisogna tener presente lo stato d'animo di chi posta per la prima volta
insomma immedesimarsi di chi sta per iniziare ecc. ora però questo dovrebbe essere
ricambiato da chi risponde......(tanto per farmi capire il neofita dovrebbe almeno tentare di immedesimarsi, da chi tenta e gli da delle risponde...) e avere sempre presente che chi risponde gli da dritte e gli spiega come funziona un sistema reef e perchè, lo fa per pura passione e "agratis"....e non è poco he???

ma poi il problema non è questo, in generale chi risponde hai neofiti sono sempre gli stessi (da anni) sia qui sul forum che sul nanoforum.....voglio dire che sono pochi gli utenti che si iscrivono e pian piano diventano dei reefers veri e propi con vasche spettacolari e poi "rimangono" ...i piu arrivano (risolvono, con l'aiuto del forumisti, problemi d'avvio o gestione/manutenzione) dopodichè una volta risolto se ne vanno....e fin qui niente da dire, ci mancherebbe.......

nel mio piccolo cerco di dare una mano ai nuovi arrivati e cmq ai neofiti rispondendo nel modo piu esuativo possibile e spiegandogli il perchè quella cosa non va bene ecc. (belin ho scritto
post kilometrici piu di una volta spiegando il perchè sotto un certo litraggio meglio non inserire pinnuti ecc.) ...e poi cercando sempre di aggiornarmi e approfondire i vari argomenti perchè in questo "campo" non se ne sa mai abbastanza.....

il "problema" secondo me o per meglio dire il nocciolo della questione è come si rapporto (sopratutto il neofita col forum) .....tanto per spiegarmi meglio, esistono vari tipi di nuovi iscritti/neofiti:
1) neofita modello è quello che prima di ogni mossa (acquisti ecc) si iscrive chiede lumi e poi comincia (persona rara come le mosche bianche)
2) neofita comune...fa acquisti comprese cianfrusaglie che non servono a ninete (rifilate dal solito negoziante disonesto) poi si iscrive, posta e giù a dargli consigli e dritte....accettando (a volte a malincuore) igli errori fatti ma pian piano accetta i consigli e sopratutto gli aggiustamente (anche se dolorosi sopratutto di pecunia) e pian piano tira su una bella vasca
3) neofita zuccone parte in quarta acquistando tutto l'acquistabile e poi fa domande
incredibilmente fuoti luogo e tu a dirgli (anche perchè non sai da dove cominciare) di andarsi aleggere le varie guide ...lui ti dice che già le ha lette oppure che sicuramente le leggerà e poi
quache tempo dopo risposta facendo, se possibile domande ancora piu assurde e qui già capisci che le guide manco è andato a cercarle, altro che leggerle...e qui già mi girano le pelotas.....ma cerco di stare calmo il piu possibile
4) neofita da lasciar perdere lo definisco cosi perchè gia mi è capitato non spesso ma di frequente....è quella persona che posta chiedendo lumi tu gli spieghi nel modo migliore possibile e lui ribatte che pero allora si puo fare in questo modo o nell'altro dicendo minchiate megagalattiche (non per colpa sua ma perchè manco sa di che cosa sta parlando)...allora gli dici di leggere e documentarsi il piu possibile ...ma da questo lato non ci sente ...allora (almeno io) lo saluto e abbandono il suo post e non rispondo piu alle domande ...perchè questo mi fa andare veramente la merda al cervello.....

con questo voglio dire che le risposte che diamo per lo piu sono sempre le stesse, che già dopo anni diventa una menata per chi scrive....ma lo si fa volentieri sopratutto con quei neofiti che ti seguono leggono e si documentano ed allora gli si risponde piu che volentieri.......
ma se poi becchi uno di que tipi sopradescritti be (almeno a me) succede che divento un pochino brusco nelle risposte ma, mai scortese ....e se mi accorgo che sto per diventarlo, allora come ho detto abbandono il post o per meglio dire il neofita al suo destino....

tutto qui...e scusate se sono stato lungo......
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 18:57   #36
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Ormai mi conoscete, spesso non sono proprio l'esempio di buon Mod, ma spesso cerco di portare gli utenti a pensare a cosa hanno in vasca.
spesso purtroppo arrivano dei nuovi Utenti , magari in momenti della giornata non proprio tranquilli e allora si risponde con la prima cosa che passa per la testa....spesso sbagliando il modo sopratutto perchè spessissimo scrivendo non si riesce a far capire lo stato d'animo ( marco AP me lo dice sempre ), ma fortunatamente non siamo tutti uguali....c'è chi ha + pazienza e chi meno, io mi sono allontanato , rispetto a tempo fa , dalla sezione Primo Marino proprio perchè mi rendo conto che non ho + la pazienza di una volta........e non me la sento + di ammettere vesche come quella dell'utente in questione........1 mese fa mi è morto il mio pagliaccino, maschio della mia coppia storica da riproduzione....è stato un dispiacere grandissimo....povero.....quandop vedo vasche del genere che io uso per larve di 1 mm, mi chiedo come sia possibile che non si pensi a come un'essere vivente possa vivere in spazi del genere.

vabbè....scritto troppo e non è da me.......chiedo scusa in generale a tutti quelli a cui rispondo magari con fretta e aggressività....ma nessuno è perfettoc
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 19:49   #37
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Come dice Matteo a volte ci si collega per pochi minuti dall'ufficio e capita di leggere delle castronerie e di conseguenza capita di rispondere in malo modo, e capisco che la risposta di un MOD a volte sembra piu pesante del normale anche se poi anche noi cerchiamo a volte di stare tranquilli....Considerate che leggiamo ogni post , ogni singolo post perchè fa parte del nostro compito, moderare non significa essere saggi e sapere tutto, ma significa fare andare avanti il forum nel miglior modo possibile....
quindi a volte capita di rispondere "usa il tasto cerca" oppure "detto e ridetto mille volte" , oppure "in quella pozzanghera non ci puoi mettere nulla" ma perchè ci si rende conto che gli utenti, almeno una buona parte, prima comprano tutto quello che si può comperare di sbagliato e poi vengono su Ap a chiedere aiuto....e li parte l'embolo......
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 20:02   #38
andrevil81
Pesce rosso
 
L'avatar di andrevil81
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi ci metto pure io... ma senza polemiche eee.

Penso che il titanic (acquariofilia.biz) si è scontrato con la punta dell'iceberg (utente che si è rimossa) e quindi da qui son partiti pareri e congetture. Ma vi e mi chiedo, che percentuale di gente (il vero iceberg) che va in un negozio per comprare un 10 litri e 2 pagliaccetti ha poi la voglia di iscriversi sul nostro Forum?

Magari chi vuole imparare, magari chi si rende conto di aver sbagliato, magari chi vuole confrontare la propria esperienza con gli altri.

Ma pensate a tutti gli altri.... tutti quelli che comprano l'acquarietto per il nipotino e poi lo buttano nel W... ter, tutti quelli che vengono fregati dagli stessi negozianti che poi vendono a noi coralli ed accessori, tutti quelli che guardano il film di nemo e vogliono poi possedere il "pesce pagliaccio" anche loro.

Pensiamo a loro e rendiamoci, scusate, mi rendo conto che quelli creeranno solo sofferenza negli animali che vorrebbero allevare e soprattutto in loro stessi.


Poi mi dico, ma caspita, finalmente un utente da salvare.... e invece lo si perde. Penso che se il maestro non riesca ad insegnare all'alunno non sia sempre e solo colpa dell'alunno.

P.S. questa è un mio pensiero, che non vuole offendere nessuno! e spero possa essere costruttivo per il miglioramento di tutti! o almeno di me stesso..
__________________
alettica@gmail.com
andrevil81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 20:12   #39
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
X i mod ......................................figeu (ragazzi) per siete fin troppo perfetti ancora un mese fa matteo si è preso un vaffa da un cretino e direi che la dice lunga su chi avolte scrive nel forum................

io volevo solo evidenziare un punto di quella discussione che secondo me era volato via leggevo un sacco di utenti dire vasca troppo piccola e i pesci stanno male etc etc ma mi sembrava che ci si dimenticasse che dietro l'avatar c'è una persona che magari si vergogna o che so io .................ma che ho già detto ha sbagliato enormemente ad andarsene via così ...........



giusto per rimanere in tema ....................Andrea come al solito spari ca.......te .............a me hanno detto che ha montato una mp60 e il pagliaccio ci è andato in simbiosi................
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 20:32   #40
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Ormai mi conoscete, spesso non sono proprio l'esempio di buon Mod, ma spesso cerco di portare gli utenti a pspesso sbagliando il modo sopratutto perchè spessissimo scrivendo non si riesce a far capire lo stato d'animo ( marco AP me lo dice sempre )
l'ho scritto anch'io e lo ri-condivido. SANTI SMILE! sono da usare.... sembrano solo un giocattolo, ma sono utilissimi per dare il senso voluto alla frase

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
io mi sono allontanato , rispetto a tempo fa , dalla sezione Primo Marino proprio perchè mi rendo conto che non ho + la pazienza di una volta
mi sembra molto molto saggio come esempio!


e quoto anche GIUANSY: molte volte le domande e le difficoltà sono trite e ritrite.. chiaro che ci si frullano un po' le palle... e uno dopo un po' si chiede: "per che ***** è stato inventato il tasto cerca?"..

ps: dovresti far pubblicare il tuo modello di iscritto sull'home page prima di poter scrivere qualcosa...
chi clicca sull'ultimo, viene riportato su una pagina con una gigantografia di questo --> -72

adesso -se ci riesco- apro un sondaggio...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cancellazione , registrazione , sito , vorrei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30414 seconds with 12 queries