|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
ciao a tutti!
mi chiedevo una cosa... perchè nel marino ospitano una gran varietà di organismi di diverse classi di proposito e qui nel dolce a molti viene un attacco di cuore se vedono una Physa o una Planaria o un Idra?
su su ditemi la vostra!
ps. se Vansaren arriva a dirmi che è perchè non ci sono le schede lo mangio... ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Pps . per te Vansaren prossimamente avrò una sorpresa!
|
Scusa jack, leggo solo ora perchè non passo mai qui al bar, non sono un trangugia spritz come qualcuno mmm? :D
Genericamente, per risponderti, penso per incomprensione e mancanza di conoscienza.
Personalmente invece, a me non è venuto l'attacco per le Physa, solo un rodimento la prima volta che mi sono comprato la vasca (leggasi data di iscrizione al forum) il motivo risiedeva nel fatto che non le conoscevo, credevo fossero abusivi, che semplicemente non andassero bene, a prescindere dal fatto che mi accorsi da me che la flora non ne risentiva, erano troppe e con il tempo ho scoperto che la risposta troppe physa aka lumache = cattiva gestione = ancora balla.
Planarie e Idre non le ho mai considerate, non suscitavano interesse in me, mi sono proprio scivolate addosso, non so perchè. Gli ultimi ospiti di cui ti ho reso partecipe, quella specie di gelatina di cui non ricordo il nome e quel vermone beh, loro mi incuriosivano, mi incuriosivano morbosamente tanto che dovevo e volevo sapere ben più di quel che ho saputo.
Il caso copepodi invece fu dettato da una mostruosa crescita della loro popolazione, ne vennero un paio con una pianta che comprai (lì mi sono ricordato perchè ho smesso di comprarle nei negozi qui intorno, hanno sempre ospiti). Inizialmente furono anche interessanti, ma poi esplosero e divvennero veramente tanti, poi...come vennero così morirono, tutti. Ad oggi, qualcuno mi tornerebbe comodo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
gli ultimi sono stati mangiati dai cacatuoides, sarei curioso di vedere se integrabili nella loro dieta e ti dirò di più, hanno il mio rispetto, come anche le lumache, sono forme di vita, permeate dalla stessa forza che anima i miei pesci e le mie piante, se amo loro e non gli faccio del male, non posso avere una faccia diversa con le physa, non solo, mi vergogno di averle uccise due anni fa.
PS: ma ste schede?:D
PS2: dov'è la mia sorpresa??? gnocca tramite pacco celere 1?