Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pubblica un tuo articolo (Dolce)Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “In evidenza” all’interno).
C'è solo da sperare che non ci siano le sanguisughe.....io ne ho il terrore perchè ho difficoltà a farle fuori sia con l'amuchina che con l'acqua ossigenata(diluite ovviamente).
Solitamente nei laghi o non ci sono o sono solo in certi punti, ma ste sanguisughe sono delle maledette!
ragazzi se volete la pianta che ho postato basta andare a pesca nel mio 90 litri, ce n'è per tutti in quantità anche perché cresce davvero velocemente.
Non vorrei avere qualcuno sulla coscienza che si inabissa in qualche lago gelido.
Mio marito non mi fa nemmeno avvicinare alle rive del Ticino perché è convinto che affogherei in 5 minuti e non vuole restare a dover badare a tre marmocchi.
ragazzi se volete la pianta che ho postato basta andare a pesca nel mio 90 litri, ce n'è per tutti in quantità anche perché cresce davvero velocemente.
Non vorrei avere qualcuno sulla coscienza che si inabissa in qualche lago gelido.
Mio marito non mi fa nemmeno avvicinare alle rive del Ticino perché è convinto che affogherei in 5 minuti e non vuole restare a dover badare a tre marmocchi.
Ma ......non penso che sia solo per i marmocchi......sarà anche per farti badare alla vasca
Beh, in effetti tre marmocchi, 6 acquari e un cane... danno parecchio da fare poi soche rimpiangerebbe anche la mia cucina, credo sia l'unico marito al moglie che preferisce il modo di cucinare della moglie a quello della madre (cara santa donna).
io vado spesso a oleggio per lavoro ,se vengo a prendere la pianta cosa ti porto in cambio ?
non mi dire niente
ciao,non ti so dire io di solito le lascio in un secchio per un giorno al buio in acqua , le lavo con la doccia e le metto in vasca , non ho mai avuto problemi.Che piante sono?
Davvero ci sono quelle piante al lago di amrtignano? sai per caso com'è a inquinamento? Nel lago di bracciano ne hai trovate altre?
L'ultima volte che ci sono andato non ero ancora acquariofilo