Ciao nannacara,sempre molto coinciso e chiaro ,per il discorso co2 e KH ....
Prima di allestire questa vasca per i pesci,avevo 3 tartarughe di 13 /15 cm e di sporco ne producevano in quantità industriale e per tenere a bada il cattivo odore e l'acqua sempre pulita avevo messo (non avendo fondo ma solo vetro nudo) il tubo di aspirazione e quello di reimmissione dell'acqua negli angoli opposti sul fondo cosi facendo tutto lo sporco veniva portato al tubo di aspirazione ,risultato fondo sempre pulito mi limitavo solo a fare cambi d'acqua settimanali e cosi non avevo nessun tipo di eccesso sia di cattivo odore e di sporco.
Adesso con piante e sabbia bianca come fondo non posso fare lo stesso....
Sifonerò di meno, 1 volta a settimana con il cambio d'acqua ??
Sai cosa è ,sul fondo bianco si vede tutto ...
Volevo un consiglio da voi piu esperti in materia,ho letto delle modifica fatta al pratico 400....
mi sembra molto valida che ne dite se la faccio,c'è lho in testa da quando avevo le tarta ma non la feci perche non avevo bisogno di biologico visto gli eccessi di escrementi si sarebbe intasato prima , ho tutto l'occorrente e ci impiego massimo 20 minuti posso fermare il filtro per quello spazio di tempo??
Mi conviene farla??????? se si domani mi metto all'opera
Sembra piu efficiente il filtraggio forzato tra spugna,lana perlon spugna , poi ai cannolicchi e su in uscita.Adesso il pratico e attrezzato solo con spugne originali e cannolicchi (com da originale)ecco il link per la modifica:
http://www.acquariforum.com/cgi-bin/...FgTxLCFae&tmpl
Ragazzi qualcuno l'ha già fatta? lavora meglio???
Se vi giuro che hanno appena 8 mesi , nemmeno mi crederete di sicuro.
Gli davo da mangiare di tutto fresco e vivo,le ho prese ad una fiera... le bimbe: ce le compri papà?? si.... sapete come vanno ste cose erano piccolissime verdi caruccie , poi a me piace farle bene le cose e presi la vasca per la loro mole futura.Non mi lasciano nemmeno i bamboo li spezzano in due ed i pesci rossi che avevamo insieme a loro dopo pochi mesi di coinvivenza sono diventati delle prede molto appetitose non vi dico quando le bimbe h'anno visto catturare e divorare i pesci rossi -05

.
Sinceramente la vasca sembrava troppo per solo tre tarta e abbiamo preso la decisione di trasformarlo in un bel acquario(che ho avuto da sempre,ma piccolo senza piante vere con qualche sasso e pesci rossi o lebistas al massimo.
Faccio la modificaa'???????'