Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
guesto cosa dimostra ? che hai preso un'animale che era in una vasca che non stava andando bene,ed è migliorata ? e questo è imputabile solo al KH ?
Quoto
Il passaggio dalla prima foto alla seconda indica che è diminuita la presenza di fosfati oppure la gradazione di luce in cui è esposta (rispetto al precedente acquario è diversa)
nella terza poi la luce è completamente differente ... e immagino anche la qualità del mezzo che ha scattato ... le prime sembrano fatte da un cellulare ... forse la terza è fatta da una macchina seria
Ma guarda un pò cosa ha combinato zucchen, apre un post dicendo che tiene il kh a 4 (sarà stato un anno fà) e il KH 4 diventa la prerogativa per avere colori pazzeschi!! (sanza scherzo eh!)
UCN PA vatti a vedere le vasche che utilizzano il metodo blu coral se hanno il kh 4 ... la vasca di Nando D'Amora ha KH 4? quella di Grilli?
Il KH basso può essere una conseguenza del metodo, a causa della zeolite, etc... ma la tua affermazione è una bella boiata
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
secondo me è tutta una concatenazione di fattori,la hystrix sta molto bene,ha delle crescite spropositate.
Se ritrovo l'articolo che ho letto ve lo posto.
Io non ho detto che tenere il kh a 4 vuol dire avere colori bellissimi ecc ecc ho detto che io lo faccio e che a mio parere si ottengono BUONI risultati.
massimo : le prime 2 foto sono fatte con il cell,la 3° è fatta con una macchina seria con solo 5 neon accesi e non con tutti i neon accesi come nelle altre foto.
giangi,i coralli sono migliorati tutti e le foto non sono ritoccate se è quello che intendi,la mia vasca è stata vista da un pò di persone !
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970
Edogr....
Scusami....me se la hystryx ha avuto milgioramenti tali miglioramenti dovrebbero averli avuti anche gli altri animali....
Ma non mi sembra....
Quali animali ti sembra che non abbiano avuto miglioramenti ?
Ultima modifica di edogr; 11-05-2010 alle ore 12:38.
Motivo: Unione post automatica
Edo scusa, secondo me il kh ci entra poco ...
semplicemente le condizioni del tuo acquario (una serie di fattori, non certo il kh quindi) sono migliori da quello precedente.
La prova avrebbe senso se fosse stata sempre da te, e di punto in bianco avresti fatto la prova ... di tenere kh e calcio bassi
EDOGR....
la millepora(almeno credo) a sinistra della hystrix e' uguale a 2 settimane fa'...la fogliosa lo stesso...
Possono essere le foto per carita'...bisognerebbe vederle dal vivo....ma nn mi sembra che scoppino di salute...
Nella prima foto hai un corallo sulla sinistra con tiraggi....ma non e' detto dipenda da quello....
Sia chiaro....mica dico che sbagli a seguire la tua strada...ne sei convinto....fai benissimo....
Ma da qui a dire che tenre la triade bassa aiuta i colori ne passa.....
UCN PA vatti a vedere le vasche che utilizzano il metodo blu coral se hanno il kh 4 ... la vasca di Nando D'Amora ha KH 4? quella di Grilli?
Il KH basso può essere una conseguenza del metodo, a causa della zeolite, etc... ma la tua affermazione è una bella boiata
come ho già spiegato ad abra intendevo che oltre le classiche cose, con tutta la vasca stabile e valori ok un KH basso aiuta ad avere colori chiari, non sto dicendo che in qualsiasi vasca abbassi il KH e come magia hai colori chiari, rilegggi cosa avevo risposto ad abra
ps mi pare che zucchen ha mantenuto il KH a 4 anche quando ha tolto la zeolite o sbaglio
come ho già spiegato ad abra intendevo che oltre le classiche cose, con tutta la vasca stabile e valori ok un KH basso aiuta ad avere colori chiari, non sto dicendo che in qualsiasi vasca abbassi il KH e come magia hai colori chiari, rilegggi cosa avevo risposto ad abra
ps mi pare che zucchen ha mantenuto il KH a 4 anche quando ha tolto la zeolite o sbaglio
Scusatemi.....
Ma proprio non ci siamo......
Perche' a sto' punto mi doveste spiegare perche' con la triade bassa(perche' qua' non si parla solo di Kh) i colori dovrebbero essere migliori.....o comunque aiutare a farli uscire.....
Perche' dire solo "e' cosi...." e' una gran minchiata che non prota a niente....
Per quanti dicano che la triade bassa e' meglio vi porto altrettante vasche con la triade alle stelle e che stanno benissimo.....
Oltretutto mi dovete anche dire.....
Per valori ok cosa intendete???
Luci...
Quanto sovraddimensionato lo skimmer
E soprattutto che altro date in vasca.....perche' se alla triade aggiungiamo anche altro tipo AA fonti di carbonio zeoliti o altro......allora il discorso lascia il tempo che trova e dare tutto il merito alla triade bassa e' inesatto.....per non dire altro....
Figo sto' post...
Io,e ne so' poco,ho sempre saputo che Kh alti,poi e' da vedere cosa intendiamo per alti,spingono di piu' la crescita....di conseguenza una maggiore richiesta di cibo,oltre a tenere adeguata la triade,che se non viene fornita "assottiglia" le zooantelle e quingi schiarisce i colori...
Va da se che e' un sistema molto rischioso di cercare i colori....
giangi1970 Una vasca con i nutrienti a zero, illuminata come dio comanda, stessa cosa per il movimento, un calcio a 400, magnesio 120000 con un KH invece che a 9 + basso si dovrebbero avere i colori + chiari
Poi io sto parlando di colori chiari, non colori in generale, vasche tirate con colori chiari e colori + scuri ma ugualmente belli e brillanti sono 2 cose diverse
voglio domandare a zucchen, ma secondo te con un KH a 9 nella tua vasca avresti avuto gli stessi colori??? secondo me no!
io ripeto, non terrei mai un KH a 4 solo perchè non sono capace a gestirlo, lo tengo a 7, e non scenderei sotto, magari tra un po di tempo con un po + di esperienza lo faccio scendere a 6, ma adesso non è il caso
Allora non mi spiego.....
Partendo dal presupposto che la vasca sia a posto sia di accessori che di alimenti o inquinanti come li vuoi chiamare....
Qui nessuno,almeno chi lo sta' facendo,non mi ha ancora spigato perche' la triad bassa dovrebbe far uscire coliri migliori....
Infondo se ne siate tanto convinti saprete anche il perche'.....
O seguite solo la moda del momento????
Poi che Zucchen,che ripsetto infinitamente come acquariofilo anche se e' un grandissimo pirla, sulla sua vasca lo tenga a 4 e' un'altro paio di maniche....
Zucchen di cose strane ne ha fatte e ne fa' tante.....
Tu hai una marea di pesci come aveva lui nella sua vasca????
Hai un parco luci da spavento???
Hai movimento per 3 vasche della sua misura???
Sei stato un fan accanito di Zeovit per poi lasciarlo????
Dava il pappone....lo dai anche tu??
Se io ti dicessi che una delle vasche del mese usa una Zeolite che per molti e' un bidone solo perche' costa poco????
Impariamo a non soffermarci a un solo aspetto di una vasca ma alla visione generale della stessa???
Di cose strane nel forum se ne fanno tante.....ma non e' detto che vadano bene per tutte le vasche.....