Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
MarZissimo, spet un mument, io non le tenevo con gli scalari, non so come funziona come accopiata, so che sono vivecette come le hasemania nana, per intenderci, e alla lunga gli scalari potrebbero stressarsi.
Aggiornamenti delle ultime ore, ieri sono passato in negozio a vedere come stavano i miei due scalari restituiti, e sembravano in forma, poi torno a casa e vedo il maschio dello scalare vicino a una foglia, apro il coperchio per dargli da mangiare e HO VISTO LE UOVA, do da mangiare ai pesci poi vedo il maschio che inizia prima a arieggiarle con le pinne e dopo a mangiarsele piano piano, fino a quando questa mattina non ce n'era piu' nemmeno una.... tristezza, comunque rasbore e tutti gli altri pesci non infastidivano erano tranquilli nella metà della vasca meno piantumata, ogni tanto un ottociclus si avvicinava alle foglie ma veniva prontamente cacciato.
Le uova le hanno mangiate perchè gli ho dato fastidio io quando ho somministrato il cibo o le prime volte è normale?
Ce n'era una parte bianca latte (una decina) e l'altra parte trasparente, come mai erano quelle fecondate e quello non??
In attesa del prossimo ovoparto......
apro il coperchio per dargli da mangiare e HO VISTO LE UOVA, do da mangiare ai pesci poi vedo il maschio che inizia prima a arieggiarle con le pinne e dopo a mangiarsele piano piano
io ti avevo detto di stare lontano e lasciarli tranquilli... -28d#
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ho fatto la cavolata, ma io avevo visto che già prima di dargli da mangiare pizzicava sulla foglia, comunque il colore cosa significa? Io l'acquario ce l'ho in sala quindi dalle 8 di sera fino alle 10 stiamo li se nn devo disturbarli cosa faccio li copro?
Altra domanda gli somministro il cibo surgelato una volta al giorno è quello composto da vermetti rossi non so come si chiama, per i miei pesci è troppo un cubetto intero?