Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Ciao, mooolto meglio ......poi come dice Lele l'importante è che ci sia un buon ricirclo anche stooto la rocciata, dnetro insomma ma se dici che c'è è OK......
non preoccuparti per gli invertebrati che resistono, magari (se la vasca non è colpita direttamente dai raggi solari) non oscurarla del tutto lascia un vetro scoperto in modo che non sia al buio completo...cosi siam sicuri che i tuoi invertebrati resistano meglio......
altra cosetta da niente ma che (in termini di estetica) cambia di molto ed in meglio: procurati del dc-fix (il colore va a gusti cmq o blu o azzurro o nero) e lo applichi al vetro posteriore....che da piu profondita e migliora (ma di tanto) la rocciata e tutto l'insieme.....e nion sto esagerando he???
quando ha fatto mi raccomando fotina......
e vaii che viene su un bel nano......
altra cosetta da niente ma che (in termini di estetica) cambia di molto ed in meglio: procurati del dc-fix (il colore va a gusti cmq o blu o azzurro o nero) e lo applichi al vetro posteriore....che da piu profondita e migliora (ma di tanto) la rocciata e tutto l'insieme.....e nion sto esagerando he???
Si si ci avevo già pensato al più presto provvedo
Sono contento che così vi piace, grazie per tutti i vostri consigli.
Ora sto studiando su come aumentare la luce, ho visto online delle plafoniere con 3\4 t5 da 24w (60cm è la lunghezza max che posso mettere) tipo questa http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-T5-4X2...item45edb004b8, potrebbe andare? 3\4 T5 da 24w sono sufficienti x molli o lps non esigenti?
i t5 prendi gli ATI (i migliori, imho)
3 acquabluspezial (bianchi)
1 Bluplus (attinico)
In quella sono compresi anche i neon ( 4 10000k), magari intanto uso quelli (se continuo così devo farmi un mutuo ) e tra un paio di mesi li cambio con neon migliori.
fossi in te partirei subito con gli ATI nel senso che emettono una luce non paragonabili ad altri neon t5....partiresti con una marcia in piu ...secondo me he???
tanto piu che nei nego on.line mica costano tanto....max per 4 t5 sei sui 50euro (qualcosa in meno).....dico questo perchè anche io ero partito con altri t5 ma quando ho iniziato con gli ATI propio un'altro mondo e non solo a livello estetico/esaltazione fluorescenti e colorazione coralli .....tanto per farti un esempio prima stentavo con le coralline ...dopo un mese di ATI tutte o quasi le rocce rosse.....
anche perche non sono al buoi completo qualcosa passa sempre
cosi avrai risparmiato si e no 40 euro di animali
ahhahaahahahahahahahahah
bella la rocciata anche a me piace quel ponte sulla sx
Ciao