Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Paolo, quale procedimento hai utilizzato per farlo essicare? Ovviamente, sempre che tu l'abbia fatto.......
Inoltre mi sembra di capire che l'hai scortecciato.....
......ma l'hai pure "sabbiato"?
L'ho recuperato sul greto di un torrente, probabilmente ha fatto tutto inverno a mollo... poi un paio di settimane al sole per essicare (ma il legno era morto e già bello asciutto).
La corteccia era già distaccata, con l'idropulitrice industriale è saltata via facilmente.
Le rifiniture le ho fatte con uno scalpellino.
Quote:
......ma l'hai pure "sabbiato"?
Ho usato 25 litri/minuto a 220 bar, anche senza sabbia gratta!!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paoletto io non userei nessuna pianta delle elencate, sopratutto le sommerse, bellissima la versione di Matteo, ma il tenellus dopo un paio di minuti non avrebbe più neanche le radici, nel pom ti disegno la mia idea per coprire il pozzetto
Boss se ti posso dire la mia...la tua idea di nascondere il pozzetto mi piace molto....scavando il legno all'interno ce lo potresti infilare dentro..un paio di buchi per far passare i tubi,verrebbe a mo di mangrovia con cascatella incorporata
mmm ...una cosa che mi sarebbe sempre piacuto ricreare a me,un pezzo di rio con annesso albero abbattuto,a frastagliare la corrente....comunque quel troncazzo che hai pescato merita,pure secondo me non è da cambiare ma da lavorare su quello...
Paoletto ecco cosa ho pensato io:
appoggia dei rami al pozzetto, e ancora su di loro delle syngonium podophyllum, mentre sul tronco grande metti una bella pianta di potos, e le radici di entrambe le fai scendere danati al pozzetto, posto ideale per avannotti caridine ecc, entrambi radicano molto e oltre ad essere belle nasconderanno il tutto