Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-08-2008, 14:42   #31
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda,per gli attrezzi(forbici per potatura e pinze per la piantumazione) a Roma(zona Ostiense) ce un ingrosso di materiale elettromedicale dove puoi comprarli.Calcola che per forbici da 24cm e pinze da 30 spendi circa 15€

Nell'altro topic sulla glosso ti ha risposto bene Alex è un po troppo compatta,ma non ci rimetterei mani.La situazione puoi anche recuperarla una volta che avrà attecchito bene ed avrà iniziato a stolonare,a quel punto raserai, il più vicino possibile al fondo, i cespuglietti che inevitabilmente ti ritroverai.
Per quello che riguarda le echino secondo me ti hanno veduto quelle giuste anche se quella in prima foto è molto piccola dovrebbe essere una kompacta che ha preso un bel pò di luce(da qui il colore rossiccio) le caratteristiche le puoi leggere in questo link http://www.acquaportal.it/Schede/Pia...p?ID_PIANTA=86 L'altra che ti hanno venduto come multicolor in realtà si chiama Echinodorus tricolor(perche ho il terribile sospetto che ti sei ricordata male il nome ) qua le sue caratteristiche http://www.acquaportal.it/Schede/Pia...?ID_PIANTA=102
Salutami il Boy

Vecchio 29-08-2008, 15:20   #32
cyana
Pesce rosso

Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Massi, scusa, leggo solo ora la tua risp!
MILLE GRAZIE per la segnalazione! Farò un giro "allargato" quando andrò da Maurizio allora Come sempre ti sono eternamente grata!
Per la glosso ok, allora evito (volentieri) di rimettere mano al pratino. Ahia.. Le echino così alte proprio non ci volevano. Sì, ricordavo male il nome, hai ragione: tricolor è quello corretto.
La Kompacta l'avevo cercata in rete e non qui sulle schede, sorry
Mmm.. Temo dovrò toglierle quindi.. Oggi pomeriggio se riesco faccio una foto a vasca ultimata.. Magari così mi potete dire se è il caso di rifilarle a Simone o meno ..Scherzo

Originariamente inviata da Tuko
Salutami il Boy
Senz'altro, anche tu la tua signora e la pargoletta ^^ Dai ad entrambe un bacione da parte mia e di Simon
cyana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 15:33   #33
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

Se fai il giro largo,l'ingrosso si trova all'angolo Via delle Conce-Via del porto fluviale sono aperti fino alle 17.Se non le hanno disponibili nel punto vendita su strada, chiedi di poter accedere al magazzino in modo da scegliere personalmente
Vecchio 29-08-2008, 17:04   #34
Ciufs
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Ciufs

Bene siete di Roma mi dite dove trovare la Fluorite Black Sand ????

Io dal sito ufficiale della Seachem ho trovato i distributori italiani tra cui Tropical Zoo a Ciampino vicino a me ma non l'hanno...

Hanno la Red e la Onyx... che mi dicono è nera...
Ciufs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 17:11   #35
cyana
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Massi, anche se non mi vedi ti sto facendo una HOLA!!!!!
Per forbici prenderei quelle curve senz'altro, a meno che non mi diciate l'inverso. Riguardo le pinzette invece ho trovato pareri divergenti.. Per la glosso o cmq in generale per piantine complicate come lei, meglio quelle a punta sottile curva oppure dritta? Ad occhio prenderei quelle a punta dritta e più sottili che ci siano, tipo quelle ADA, concordate? Grasssssie!
Questo uno scatto di come si presenta ora la vasca (non fate caso a come ho inserito mandata ed aspirazione del filtro, è solo una disposizione temporanea, vorrei anzi acquistarne in vetro, anche se la mandata dell'Eheim fa una turbolenza che è un amore a vedersi, e per giunta silenziosissima).

I vuoti che vedete vorrei riempirli con una specie che rimanga media, sui 15 centimetri, per creare anche un po' di profondità e continuità con il retro dell'acquario.. Sto pensando a cosa mettere, l'idea era quella di trovare una pianta che faccia un bel cespuglio fitto, tondeggiante magari, cmq molto compatta. Appena mi verrà in mente qualcosa saranno colmati..Credo chiederò un ulteriore aiutino alla sezione apposita ^ ^
Secondo voi è troppo vuoto l'angolo alla sinistra della foto? Sarebbe meglio inserire qualche altro stelo di alternanthera? Thank you
Vecchio 02-09-2008, 10:53   #36
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

Adesso sembra vuoto ma le piante devo cresce e quindi riempire.L'angolo a sx verissimo che sembra vuoto,ma ci hai messo un echino.Vedrai che quando crescerà quest'ultima ti accorgerai di quanto in relata si stretto(ho fatto la stessa caxxata con l'ozelot nella mia vasca).Per le forbici/pinze io le ho di tutti e due i tipi(dritte e curve) in quanto una volta ne serve uno in altre si necessità dell'alternativa.

Ciufs, che io sappia a roma non è ancora arrivata e penso che quando sarà disponibile lo sarà sicuramente ad un presso molto alto,secondo me ti conviene prenderla on-line.
Vecchio 02-09-2008, 20:15   #37
cyana
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Massi, l'echino era appunto quella su cui chiedevo se fosse il caso o meno di tenere o "rifilare" a Simone
Allora vada per la 2°!

Ok per l'attrezzatura, Grazie

P.S. Avevo già risposto a Ciufs in mp perchè mi aveva domandato lì la medesima cosa, non è che fossi così gelosa del nostro fondo, per quanto bellissimo Gli ho dato il link di aquaristic ^ ^
Vecchio 04-09-2008, 15:01   #38
Ciufs
Avannotto

Feedback 5/100%

grazie ho gia ricevuto il MP con il link del sito tedesco... appro l'ho trovata negli USA a 18$ se si riuscissero a trovare spese di spedizione decenti...
Vecchio 04-09-2008, 15:21   #39
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

Se vuoi,m in America ti dico dove andare a prenderla a 12$ solo che poi ci sono 180$ di spedizione, e devi sperare che il tutto non venga fermato alla dogana.Dove se ciò avviene paghi l'iva su tutto(ivi compreso l'importo della spedizione).

P.s con i 180$, se non ricordo male, ci copri fino a 150kg di peso.
Vecchio 04-09-2008, 17:35   #40
Ciufs
Avannotto

Feedback 5/100%

Tuko scusa se vado OT ma di che parte di Roma sei? sarei interessato se vendi a qualche Red Cherry

*/ FINE OT
Rispondi

Tag
330l , bontà