|
Originariamente inviata da mako007
|
Sull'argomento acqua di rubinetto ho da aggiungere purtroppo che molti rivenditori cercano di sfatare il mito dei test asserendo che ormai quasi tutti i pesci venduti sono abituati dalla nascita all'acqua di rubinetto....e che è SOLO un problema legato alla vendita di certi prodotti...
Io sono scandalizzato, dopo tutto quello che ho dovuto leggere ed imparare sulla chimica e l'acqua? Allora è tutto un fattore legato al commercio?
|
è solo una questione di rispetto degli animali che andiamo a mettere in vasca
il fatto che siano allevati dalla nascita, magari in acqua di rubinetto, non significa che ''si sono adattati '' a quelle condizioni,ma semplicemente che sopravvivono
alla natura per compiere un processo evolutivo di adattamento occorrono migliaia di anni, non una generazione
è come se facessimo vivere uomini in un atmosfera con ossigeno rarefatto:sopravviverebbero..per un po'
se vogliamo allevare dignitosamente alcune varieta' di pesci si ricrea attorno a loro un ambiente piu' possibile consono alle esigenze dei pinnuti
se cio' non è possibile o troppo laborioso, consiglio di orientarsi verso specie ittiche che hanno come valoriottimali di vita , i valori che riusciamo ad avere in vasca
i pesci vivranno piu' e meglio, e non saremo sempre a combattere con problemi di malattie,morti improvvise etc..