Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Rargoth
beh, non posso dire che quel colore di ghiaia mi piace, ma la tua scelta è stata voluta....quindi va bene cosi.
uno sfondo pensi di metterlo ?
la ghiaia dal vero è più scura che in quella foto, nn so xke.. ma sembra + naturale.. lo sfondo si, pensavo di metterlo.. credo nero.. ma lo attacco all'esterno della vasca?
poi:
...beh il ph dovrei alzarlo un pochino.. tra 6 e 6.4 è un pò poco, anche perchè se il diffurore mi fa le bizze e alza troppo le bolle al minuto poi mi ritrovo con un bel brodo di pesci in acido.. volevo portarlo a 6.8.. regolatore permettendo..
grazie Paolo, ma ho già ripiantumato il tutto.. unico neo: nn ho tolto fino all'ultimo granello di sabbia.. solo il 99%.. spero nn influisca + di tanto, ma dubito che dia problemi con cambis ettimanali..
il problema ora è la regolazione delle bolle di co2.. cons to impianto gel non riesco.. xke il deflussore non blocca completamente il flusso quando è chiuso al massimo.. anzi, ne lascia passare comunque troppe.. aiutoooo!! -05
per un 20 litril'impainto serio mi porta via troppi soldi.. avendo speso tutto per allestire al meglio il rio 240 sono in bancarotta, nemmeno i soldi per le piante mi rimangono -05
Rargoth, se le due vasche sono vicine puoi montare una T sull'impianto del 240... basta spendere pochi euro per raccordo e seconda valvola a spillo e sei a posto...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Rargoth, se le due vasche sono vicine puoi montare una T sull'impianto del 240... basta spendere pochi euro per raccordo e seconda valvola a spillo e sei a posto...
niente da fare, 2 camere differenti
xo nn sarebbe stata una catttiva idea, nun c'avevo nemmeno pensato..
SALVE A TUTTI, SONO UN NOVELLINO DI QUESTO SITO, MI SONO ISCRITTO OGGI E NESSUNO MI RISPONDE ( FORSE PERCHE' NON SO ANCORE DOVE DEVO PRESENTARMI ); AVETE QUALCHE DRITTA DA DARMI? HELP...VI RINGRAZIO