|
Originariamente inviata da faby
|
a me danno molto fastidio le persone che prendono tutto alla leggera e semplicistiche...
|
pensa te che a me danno fastidio le persone che parlano senza aver provato. meno seghe da teorie e più prove sul campo non farebbero male ogni tanto, altrimenti non mi spiegherei acquari come questo
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...po/default.asp
con un rapporto di luce di circa 0,5 watt litro, senza uso di CO2 e con fertilizzanti tetra. cosa ritenuta impossibile per molti, che amano forse di più le discussioni filosifhce che la pratica vera.
Qua non si tratta di litigare o meno, si tratta del fatto che ti ho riportato la mia esperienza con una pianta all'interno di una vasca uguale identica a quella dell'amico proposto.
poi uno fa un pò come gli pare, personalmente son affari suoi.
ma continuare ad insistere che non sia possibile coltivarla quando uno ti riporta la sua esperienza può significare due cose: o che gli stai dando del bugiardo o che posti per far vedere "quanto son bravo nella teoria".
Due cose che danno fastidio, anche perché non vedo il motivo per cui debba mettermi a sparare fregnacce su un forum di appassionati acquariofili.
Vanno bene i libri e la toeria, ma bisognerebbe anche integrarla ad un pò di pratica. Gli eccessi da nozionismo lasciano il tempo che trovano: è altresì cosa buona dare il giusto peso alle cose.
Senza rancori ovviamente, dato che ho di meglio da fare che starmene a flammare.