Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Doc.Grayling,
perchè si vede che "spingono" di meno...luce bella, colori che "risaltano" di più..però meno PAR, si vede a occhio, mettendo 2 lampadine una di fianco all'altra ( ad es una 10.000 ed una a 20.000), che la seconda "spara" meno luce. In una vasca come quella di Wurdy una luce del genere ci sta bene, la vasca è più bella e si vede, ma lui non ha animali particolarmente difficili in vasca, ed è notoriamente un amante del pesce ( )..quindi, giustamente, preferisce avere appagato l'occhio rispetto ad un corallo colorato..non so se mi sono spiegato..
perchè si vede che "spingono" di meno...luce bella, colori che "risaltano" di più..però meno PAR, si vede a occhio, mettendo 2 lampadine una di fianco all'altra ( ad es una 10.000 ed una a 20.000), che la seconda "spara" meno luce. In una vasca come quella di Wurdy una luce del genere ci sta bene, la vasca è più bella e si vede, ma lui non ha animali particolarmente difficili in vasca, ed è notoriamente un amante del pesce ( )..quindi, giustamente, preferisce avere appagato l'occhio rispetto ad un corallo colorato..non so se mi sono spiegato..
Nicky, la prima foto sono 14000K e la seconda da 20000K montate da 2 giorni.
Tra 14000 e 15000 credo che poco cambi, anche se è da vedere se siano veramente reali queste gradazioni che sono scritte sui bulbi.
si si, riguardo le gradazioni lo so che non c'è molto da attenersi....
cmq bene, c'è più di qualcuno che le sta provando....si potranno avere più opinioni a proposito.....
si si, riguardo le gradazioni lo so che non c'è molto da attenersi....
cmq bene, c'è più di qualcuno che le sta provando....si potranno avere più opinioni a proposito.....