E' esploso il mio primo acquario : Consigli per gli acquisti
Buongiorno a tutti, mi sono registrato su questo forum per chiedere aiuto a voi esperti riguardo l'acquisto di un nuovo acquario tropicale!!!
Da neofita puro settimana scorsa ho portato a casa un acquario usato di mia sorella (80x35x50) e ho provato l'allestimento leggendo i vari consigli del forum e dei documenti trovati su google.
Purtroppo sabato notte alle 2 magicamente un suono sordo " SPACK" e' echeggiato nella stanza e il vetro ha ceduto riversandomi 130 litri d'acqua sui pc e sui cavi della corrente.
Dopo lunghe ore di battaglia la situazione e' tornata alla normalita' e ora
ovviamente devo lanciare una sfida al mondo degli acquari :D
Voglio fare un acquario di acqua dolce e inizialmente inserire solo dei pesci ( black bass ) che solitamente pesco (inserirei pesci di piccole dimensioni , intorno agli 8-10 cm )
Mi piacciono molto gli allestimenti con le piante per un acquario "tutto verde".
Ho adocchiato gli acquari della ASKOLL e sono indecido tra gli
"ambience advanced 120x40x53 con filtro esterno pratiko o
l' ASKOLL STILUS 120 (NUOVO AMBIENTE) LT 217 T5
il primo costa significativamente meno e da quello che ho capito la diversita' sostanziale tra i due modelli e' relativa all'illuminazione.
E' davvero cosi' importante?
Cosa cambia nella pratica?
che consigli potete darmi in merito?
avete altri modelli da consigliarmi restando nell'idea di inserire parecchie piante e pochi pesci?
Grazie mille a tutti!!!
|