Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-03-2007, 09:14   #21
FIAT600
Bannato

Città: Palermo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
appena avrò un secondo di tempo dal mio lavoro -04 -04 telefonerò a geppy per il settaggio del magnifico lg900 c. anch'io sono felice del prodotto. schiuma che è una bellezza e con il tocco di geppy sarà ancora più performante. spero solo che non vi siano modifiche costruttive con l'avvento delle nuove pompe e che anche i vecchi possessori possano adattare le nuove modifiche al prodotto...della lg mi dispiace solo che non senta parlare così unanimatamente bene dei reattori di calcio... ...ma credo proprio che siano anch'essi degli ottimi prodotti...
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-03-2007, 09:23   #22
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Come non si sente parlar bene????

Io ho il 1400 e fà alla grande il suo lavoro, conosco persone che hanno il modello superiore LGR2500 e devono tenere la taratura bassa per il CA e KH che produce.

Chi lo dice che i reattori funzionano male......credo che abbia qualche problema serio.
Vecchio 20-03-2007, 09:36   #23
PEPPECL
Pesce rosso

Città: Caltanissetta
Feedback 0/0%

Ragazzi sarà pure come dite voi ma io riguardo gli Lg rimango della mia idea. Al di la dei risultati pessimi che ho ottenuto con il mio vecchio Lg 600/150, non mi sono proprio piaciuti tutti i cambiamenti e i ritorni di questa ditta.. Le pompe Hyndor prima stradifese dal produttore e poi abbandonate, i cambiamenti della girante delle stesse pompe e le affermazioni che con queste andavano benissimo per poi passare alle acquabee. Tutte le discussioni sul consumo inferiore delle hydor da parte del produttore con quel tipo di girante, come se la cosa non valesse anche per tutte le altre pompe che hanno lo stesso tipo di girante. E ancora la "collaborazione" con hydor per la produzione dei nuovi schiumatoi durata solo pochi mesi e adesso il ritorno ad aquabee senza che si è capito o no se gli schiumatoi saranno nuovamente modificati e adattati alle nuove pompe. No no, ragazzi pensate pure quello che volete ma io a questa ditta (come alla hydor d'altronte) non darò più credito. E questo mi dispiace perchè ditte italiane. Ma il mercato offre tanto.
PEPPECL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 10:49   #24
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

.........chi è senza peccato scagli la prima pietra..................

non sono il difensore della LG, noto solo alcune cose..................

pretendere da Geppy un'autosputtanamento screditando le pompe che montavano i suoi prodotti, mi sembra davvero troppo.................

io mi sono trovato sempre bene (e non sono l'unico) con LG (pompe a parte), Geppy si è sempre fatto carico in prima persona dei problemi che le pompe, non di sua fabbricazione, ci creavano........è l'unico che fornisce assistenza e ricambi senza mai nascondersi

che la collaborazione con Hydor sia durata pochi mesi od anni non vedo cosa cambi..........gli accordi commerciali (anche i matrimoni) se non vanno bene si rompono e se ne fanno di nuovi e magari migliori............non vedo perchè questo debba scandalizzare o deporre a sfavore............

Massimo rispetto (almeno da parte mia) per chi ha il coraggio di cambiare rivedendo le proprie convinzioni..................la coerenza non c'entra nulla......................la LG paga e paghera' commercialmente per anni ancora colpe non sue .................sarebbe stato meglio, secondo te, che avesse continuato a montare pompe inaffidabili o magari , per coerenza, avesse chiuso ? ti saresti sentito appagato ?
smettiamola di salire sul pulpito a sparare sentenze.................aspettiamo di vedere e magari anche di provare (qualcuno ne parla senza averlo mai fatto) i gia' ottimi schiumatoi (si' ottimi) LG funzionare con pompe affidabili e poi avremo tempo per criticare o magnificare.

Aggiungo comunque per amor del vero che Geppy ha gia' piu' volte scritto che le nuove pompe si monteranno sui vecchi corpi solo cambiando i bocchettoni. Ha anche detto piu' volte che i venturi sono stati rivisti per le aquabee.........

Quasiasi stupidaggine si spari dall'estero noi ce la beviamo con grande fiducia e benevolenza (fino a prova contraria e spesso anche oltre)................se parla Geppy deve prima combattere contro una diffidenza, spessissimo preconcetta, che ha veramente dell'incredibile............
Ho sentito parlare malissimo dell'ATI bubble da gente degna di fede che l'ha avuto tra le mani..............eppure nulla ho letto in questo sito.....................dei prodotti LG invece si parla male prima ancora che qualcuno li abbia anche solo visti.................

.............fate un po' voi.............

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 11:45   #25
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Mi associo nel dire di essere stato possessore di tre LG....

lg600 corto
lg600 normale
lg600/150

tutti e tre ancdavano benino ma avevo i classici problemi di taratura con la vecchia girante progettata a caxxo ( la fece hydor e non geppy ) ....poi una volta sostituita con la nuova il tutto cambio' molto.... e da allora ritengo che gli skimmer LG abbiano raggiunto uno standard qualitativo di tutto rispetto....
ovviemente come tutte le cose c'e' chi e' rimasto deluso da un evento o da un prodotto... ed ogni volta "giustamente" ne rimarca la delusione sopportata anche spendendo soldi....
Ma poiche' credo che solo gli inetti non cambiano idea... perche' non ammettere che ora gli skimmer LG vanno bene ?
sia con hydor girante nuova ( e hydor e' una marca pessima per me ) che sicuramente con le aquabee...

Upgrade Aquabee auspicato da tempo che dara' quella spinta in piu' necessaria alla LG per riconquistare la posizione di mercato persa grazie alle pompe hydor...

Guardiamo per un attimo il corpo di un LG... la costruzione e l'incollaggio...
la tornitura e la brillantezza dello skimmer... non si puo' nonammettere che e' di un altro livello...
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 11:58   #26
fa69
Ciclide

Città: milano
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

il mio 600/150 gira benisimo con la hydor, se con l'acquabee guadagno ancora....
fa69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 12:56   #27
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da RobyVerona
Bhe sul risparmio attuale non vi è dubbio bisogna poi vedere a quanto sarà venduto il kit delle aquabee e sopratutto se gli skimmer che verranno equipaggiati di "serie" con aquabee non presenteranno differenze di costruzione (cosa che è auspicabile riscontrare...). Se così fosse a mio avviso ha ben poco senso andare a montare le Aquabee altro discorso, e ben diverso sarebbe se al corpo dello skimmer non fosse apportata alcuna modifica.

Ti resta comunque la certezza di aver preso un ottimo prodotto.
Il kit con la pompa Aquabee potrà essere montato su tutti i vecchi schiumatoi LGAquari senza alcuna modifica.
Saranno forniti, solo ai possessori di schiumatoi LGAquari, i kit comprensivi di attacchi, venturi, pompa Aquabee 2000/1 e girante ad aghi, al prezzo di 70,00 euro + spese di spedizione.
Naturalmente il prodotto già fornito di pompa Aquabee costerà più del prezzo attuale di mercato.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 13:57   #28
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

come reattori di calcio lg 1400 e senza alcuna discusione tra i migliori di categoria se non il migliore
io monto lg 2500 e va che e uno spettacolo,di skimmer ne ho avuti moltissimi tra le mani compreso bubble king
ora una cosa CHE NESSUNO PUO NEGARE e la disponibilita di geppy nell'assistenza del suo prodotto
ora chi ha un bk x fare un esempio e dopo pochi mesi di funzionamente gli si rompe la girante,be so c.......i amari,poi il tedesco e un abisso indietro in fattore assistenza
riguardo ad hs e deltec si riesci a reperirla in garanzia ma non in brvissimo tempo ed intanto uno che fa!!!
quindi x concludere da parte mia geppy e solo da ammiraresotto ogni aspetto a fatto un errore ed ci sono stati dei problemi ma non vanno imputati a lui che si e fatto in 4 x aiutare chiunque
ciao da blureff
Vecchio 20-03-2007, 14:17   #29
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Quote:
smettiamola di salire sul pulpito a sparare sentenze.................

Appunto Emio, appunto...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 14:24   #30
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Feedback 0/0%

[quote="emioHo sentito parlare malissimo dell'ATI bubble da gente degna di fede che l'ha avuto tra le mani..............eppure nulla ho letto in questo sito......................[/quote]

Skimmer ATI ???

ROBBA DA RABBRIVIDIRE SOLO A TOCCARLO ..... PER CARITA'....
imho
pero' e' tedesco... ed allora funziona benissimo....
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
andare , controtendenzalg , giusto