Se vi può essere d'aiuto, nel catastrofismo....dopo sette mesi di egregio lavoro dell'impianto luci...un tardo pomeriggio dello scorso autunno...tele accesa, frigo accesi, vasche accese...e phon acceso...qualcuno ha avuto la bella pensata di accendere pure il ferro da stiro....sebben in precedenza preventivamente avvisata più volte...e diffidata...
STAM!...partita la "valvola"....mi precipito in garage a riaccendere il maledetto affare ma, per l'incaxxatura...mi sono scordato di spegnere le vasche.
Rientro in casa: la vasca grande (quella sfigata) è spenta. Azz...togli spina, metti la spina ristacca la spina...scoperchia, stacca i neon: un neon bruciato.
Vabbè...lo cambio. Tutto ok.
Attacca la spina: tutto ok.
Il giorno dopo torno a casa, dovrebbe essere tutto acceso....macchè. Tutto buio: il timer funziona....stacca la spina, riattacca la spina...STAM!....Partito secondo neon.
Prendo la plafoniera, risveglio i Santi tutti del Paradiso, la porto in negozio...fanno le prove, non ha niente.
La riporto a casa, ricollego...tutto ok.
Giorno dopo: spento. Cambio timer tre volte, due volte la ciabatta. Ogni giorno, alle 11.00 (io dò luce dalle 11.00 alle 19.00)...tutto tace...e regna l'oscurità.
Visto che sta storia è andata avanti un mese, tra accensioni autonome o forzate (i produttori ribadivano: o va o non va, mica può andare quando vuole..... e non me la sostituivano)...ne ho comprata un'altra (un bel centino di eurilli), l'ho montata e mi è passata la paura. Da allora tutto ok.
Morale della favola:
"Se sei un acquariofilo e ti stai asciugando i capelli, lega la moglie e rendila all'impotenza. Lei non sa perchè, ma tu si".
Quel paio di jeans che si stirò quel pomeriggio a me costò circa 200 euro, l'orchite cronica e un'aspettativa di vita ridotta di 36 mesi a causa della massiccia fibrillazione ventricolare di quel nefasto periodo della mia vita".
bruce.