Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Anche io ho lo stesso problema!Ho messo 6 neon in una vasca da 30 lt Stanno sempre all'ombra delle piante,sembrano come intimoriti!
Anche io ho la tua stessa situazione e mi stavo preoccupando....vabbè allora metterò più piante.....
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
Le piante stanno crescendo sempre più, ma dei neon durante il fotoperiodo neanche l'ombra! e ormai è passato un bel pò di tempo... stò perdendo le speranze...
Le piante stanno crescendo sempre più, ma dei neon durante il fotoperiodo neanche l'ombra! e ormai è passato un bel pò di tempo... stò perdendo le speranze...
allora ci sarà di certo qualcosa che li spaventa
Io oramai mi sono rassegnata!Quando il coperchio è chiuso e quindi la luce più forte stanno più sul fondo,appena lo apro (quando gli do da mangiare x es) escono subito!Allora lo lascio aperto per un po' così si sfogano a nuotare di qua e di la!Mah...facessero loro!
io ho lo stesso problema. ma non son riuscito a venirne a capo, anche perchè l'illuminazione è una lampada da 11w in 60l che ha la copertura in plastica che si è pure opacizzata. quanto prima andrò a schiarire la plastica, ma lo stesso non riesco a capire il comportamento. che sia dovuto alla temperatura della luce?
per ora ho 12 neon... e girano senza problemi nonostante abbia quasi 1 W/L.....
boh... e pensare che cmq convivono con 4 scalari, per quanto ancora giovani, che magari potrebbero mettergli soggezione... invece niente... girano senza problemi.
ma cmq ho molte piante galleggianti e molta vallisneria che ha fatto una bella zona d'ombra!