![]() |
Non vedo mai i mei neon
Premetto che sono in vasca solo da sabato, però da quando li ho messi stanno sempre e solo nascosti tra le piante. Li vedo solo ogni tanto la mattina quando la luce è spenta. Nemmeno se do un pò di mangime escono, sono costretto a nutrirli, come dicevo, la mattina.
Ma come mai? Si devono ancora abientare o c'è qualche altro problema? |
li hai inseriti nel 50 litri vero? quanti sono? tieni conto che se sono in pochi di solito sono anche più timidi
|
Si, nel 50... sono 14.
|
sono un buon numero. a volte sono intimiditi dalla luce se è troppo forte dagli tempo ancora un pò di giorni per abituarsi al nuovo ambiente :-)
|
Hai avviato la vasca il 20 dic. e messo i neon il 13 gen., sei sicuro che la maturazione fosse finita? Hai misurato i nitriti? E gli altri valori?
Se hai già fatto tutto bene, non tener conto del mio intervento. |
Quote:
Grazie per le risposte, la luce è circa 1w/l di hql, magari li disturba quella? |
Quote:
|
Quote:
|
a me invece, avevano detto che le japonica sono timide e riservate e si vedono solo di rado...
ne ho messe 30 in vasca pensando di vederne almeno qualcuna...... invece le vedo tutte nuotare sia di giorno che di notte (con luna) da una parte all'altra della vasca ..... sono fantastiche ;-) |
Anche io ho lo stesso problema!Ho messo 6 neon in una vasca da 30 lt (avviata il 19 dicembre) e i pesci li ho messi ieri insieme ad un betta.Stanno sempre all'ombra delle piante,sembrano come intimoriti!Prima pensavo che fosse per il betta(anche se anche al negozio stavano con quel betta senza problemi)ma se dite che è per l'ambientamento mi rinquorate!In particolare al negozio avevano molta meno luce rispetto al mio acquario...spero sia per quello! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |