Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
950 - 8** - 840 quella centrale e a tua scelta ma davanti 840
non lo avevo visto neanch'io...forse è l'ora di nanna
Perchè rigorosamente davanti la 840 ? Di solito si parte da dietro con luce calda a finire sul davanti con luce solare (6500°K) per una migliore visibilità estetica
Infatti è come ho fatto io..
Ma se c'è una ragione "agricola" per tenere davanti la luce calda, ben venga.
Meglio un acquario un po' caldo che un acquario con piante malcresciute.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Io sto sperimentando un 765 e non mi trovo male, sicuramente meglio di molti neon griffati, si le 10000k si possono usare anche nel dolce ma le richieste di co2 e di fertillizanti crescono rischiando di creare squilibri e favorendo (più o meno direttamente) la comparsa di alghe, in poche parole se usi la 10000k occhio a co2 e fertilizzazione.
Recentemente sono passato alla linea Anubias GF, quella con le boccette ogni 1-7-14 giorni. Per la CO2 ho un sistema askoll con bombola usa-getta e diffusore in vetro. 10 bolle-minuto.
KH 5
pH7
GH 10
Come posso abbassare il GH di molto? Con i cambi ci vorrebbe una vita e porterei il kh sotto il 4.. C'è qualche resina?
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Amen, allora per quello ci vorrà tempo.. La torba non funziona?
Tornando alle luci, che faccio?
no confermo che non esistono resine per abbassare il gh, e quoto la soluzione di bakalar, RO+sali solo per KH (io uso Kent sono liquidi e pertanto di facile dissoluzione).
Scusate raga... anke io ho un pet company e oltre al neon da 25 w ke stava dentro ke nn so di quanti k è... ci ho aggiunto un altro neon da 25 w ovvero silvania acquastar da 10000 k ke va un colore rosato e nn bianco come quello ke stava gia dentro... vanno bene questi due neon insieme?? Grazie
Beh! come effetti sull'acquario....va da sè che una lampada che emette uno spettro meno fedele alle altre produrrà una luce meno "preziosa" rispetto all'altra con una ripercussione sulla corretta crescita delle piante
giustissimo
nn ricordo la resa dell'aquarelle, ma essendo specifica per acquari dovrebbe essere > 80