|
Originariamente inviata da newgollum
|
|
Originariamente inviata da Stefano1963
|
Io ho quelle rotonde piccoline che di notte s'attaccano ai vetri e di giorno stanno in mezzo alle piante. Sinceramente non mi disturbano più di tanto. E non sono tantissime, in più danno "fastidio" solo quando diventano grandi. Non mi risulta che attacchino le piante.
Se le incaute finiscono a tiro dello svuotazucchine (credo sia quella l'arma del delitto, se si chiama così ) le schiaccio e i pesci se le pappano, altrimenti le lascio stare.
Molte le trovo risucchiate dal filtro e non faccio altro che affidarle alla "corrente" del loro destino...
|
planorbis?
che ci fa nella tua vasca uno svuotazucchine? svuoti le zucchine in vasca? per la serie 'tutto fa brodo', per chi ricorda il topic in cui si parlava di lavare piatti piedi ecc i vasca... chi non lo sa non ci faccia caso, era uno dei nostri tanti topic strambi del bar!
|

Non metto lo svuotazucchine in vasca perché altrimenti mi si riempie di alghe e non si accorda col biotopo "palafitta metropolitana"
Jokes apart, insieme al retino e al raschietto, servono tutta una serie di attrezzi MONOUSO che si rivelano molto utili, tipo il mestolo piccolo che serve per acchiappare gli avannotti e le red cherry risucchiate dal filtro (faccio presente che le red cherry da piccole, misurano pochi millimetri e anche gli avannotti non scherzano: tu svuoti il filtro nel lavandino, localizzi le tue prede, ti avvicini con il mestolino, crei una turbolenza e i cuccioli vanno a finire nel mestolino. Ovviamente non si può usare il retino e con il mestolino i pesciazzi rimangono rempre in acqua).
Lo svuotazucchine è un altro di questi attrezzi: è maneggevole, ha una punta perfetta per schiacciare le incaute lumachine che arrivano alla sua portata e in più è ottimo per schiacciarle quando si rifugiano nell'angolo tra due vetri. Ed essendo arrotondato è molto utile per polverizzare il mangime quando hai le "belve" appena nate. Tutto qui.