Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
-ASKOLL IL PRIMO PRODUTTORE DI ACQUARI IN EUROPA!!!(GARANZIA DI QUALITA')
- L'ACQUARIO E' NUOVO IN GARANZIA
l'innovativo riflettore in Pvc e le lampade a pelo d'acqua garantiscono un'illuminazione mai vista prima. Più filtraggio: la manutenzione è sempre più semplice con i potenti filtri askoll.Più praticità con lo sportello ispezione più ampio e pratico della categoria. Dimensioni 80X30 vasca 90 litri, compreso di 1 lampada da 20W L' acquario è completo di vasca, impianto di illuminazione, filtro askoll trio maxi completo di materiali filtranti (cannolicchi, spugne e carboni attivi) e riscaldatore askoll.
ECCO L'IMMAGINE
adesso avete tutto, ditemi prego ;)
L'ambiente non è un advanced (con 2 lampade) ma ne ha una sola: per cui avresti 20 watt su 90 litri, un po' pochini per coltivare piante. In secondo luogo la co2 in foto non è askoll ma ferplast, ed è a fermentazione (devi mettere delle bustine). Per quanto sia buona (lo dicono in molti) è adatta solo per acquari poco capienti. In terzo luogo il filtro in foto dovrebbe essere interno e dato l'acquario ti porta via spazio.
Morale: il prezzo è consono a quanto offerto, ma alla lunga (visto la tua voglia di acquariofilia) ti renderà insoddisfatto di quanto acquistato.
ahhhh è l'80 basic e non l'80 advanced... bè questo è meno profondo e ha un solo neon al posto di due, inoltre ha un filtro interno al posto del pratiko 200 esterno... In questo caso la cifra credo sia normale... Il sistema co2 è quello a reagenti chimici ovviamente... Bah io non uso co2 e non so darti un parere su questo ma con un solo neon secondo me non ha nemmeno così tanto senso usarla visto che puoi allevare solo piante sciafile o quasi...
Poi dipende dai pesciolini che decidi di allevare...
sniff....lo sapevo ....che delusione....mo mi lancio dal balcone...giuro....non mi fermera nessuno!!! cavolo, lo volevo fare io...e non andava bene, lo voglio prendere gia fatto...e manco va bene....DAVVERO MI BUTTO DA GIU, E RISOLVO!!
non puo andare bene l'acqua ranger 1-2??? DITEMI COME FARE AIUTO IO IMPAZZISCO.......ah...non lo posserrò mai un acquario.....che tonto....bha..
non è un brutto acquario in assoluto e il prezzo è consono.. dipende dai pesci e dalle piante che vuoi allevare... Se si allestisce in modo ragionato si possono ottenere buoni risultati anche da un monolampada... e ci sono pesci che addirittura preferiscono avere luce bassa piuttosto che alta... cosa c'è che non va?
GRAZIE MILLE MI HAI RISOLLEVATO!!Se potresti dirmi nomi di pesci che voglio queste caratteristiche.....(e se mi dici che non devo cambiare filtro ;) ) te ne sarei molto grato
grazie mille
Il filtro già compreso nell'acquario è certamente 100 volte più adatto dell'acqua ranger... Molti poi preferiscono dei filtri esterni ma questo non vuol dire che quelli interni siano da buttare via...
Per i pesci quello che più influisce è lo spazio. 90 litri offrono buone possibilità di allevare ciclidi nani (una coppia), poecilidi, piccoli caracidi, ciprinidi o anabantidi... corydoras o qualche piccolo loricaride (ovviamente non tutte insieme queste specie... è solo per dire che la scelta può essere abbastanza ampia)... Su questo sei tu che devi farti un'idea di cosa allevare e di cosa vuoi avere dai tuoi pesci...
non so...io vorrei avere dei pesciolini colorati....sisi.....e poi soprattutto vorrei che si potessero accoppiare....e poi possibilmente almeno 3-4....perche senno l'acquario è monotono ti ringrazio per i tuoi consigli, li terrò cari (mod ne terro conto grazie mille)
ps:i pesci pulitori, sono quelli che stanno sempre a pulire il vetro?? li posso mettere per caso? (Rispondetemi, sono il più piccolo dell' acqua forum???)