Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Francesco cardinali e neon insieme è un peccato, non c'è incompatibilità però sono molto simili e una specie sovrasta l'altra. io sceglierei una delle 2 da abbinare a un altro branco di caracidi, ce ne sono tantissimi
Ieri non ho fatto in tempo a fare i test dell'acqua.Ho solo messo in vasca 4 pastiglie bactozym della Tetra per la maturazione del filtro. Non sapevo che la luce potesse dar fastidio ai pesci ....
Ormai pensavo di mettere scalari e cardinali . A meno che qualcuno mi proponga un'altra interessante soluzione.
Per il discorso piante/pesci/luce cercherò allora di non mettere piante con troppa esigenza di luce.Anche se ho già ordinato il ki per il 3° e 4° neon da aggiungere all'acquario .....
In settimana cercherò di fare delle foto e di postarle , cosi' mi dite cosa ne pensate!Anche se per ora non è un granchè .....
Francesco1978, il kit è comunque una buona scelta. potrai giocare con la luce creando un periodo di illuminazione più alta durante il foto periodo e cosa più importante con 4 neon puoi scegliere per la migliore combinazione di luci.
Intendevo dire che marca e tipologia di Kit, visto che di solito si acquistano i portalampada stagni e poi o si fà un pò di fai da te con fili e centraline o si acquista un accenditore già bello e fatto.