Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-03-2016, 13:05   #21
hantermatty
Avannotto
 
L'avatar di hantermatty
 
Registrato: Aug 2015
Città: CASTEL SAN GIORGIO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dopo il trattamento con il faunamor ho notato che la mia nuova hottonia della tropica, si sta tutta sfregando come briciole,{in foto si trova in fondo a sinistra dell'acquario(secondo me forse prende poca luce)}, così ricordandomi che dovevo anche sostituire il mio neon mi è venuto in mente questo quesito:
Volevo chiedervi un aiuto più che un parere sull'illuminazione: attualmente è scorso un 'anno da quando ho comprato l'unico neon che supporta il mio acquario (14w wave tropical river T8 15W 8500K ); e sinceramente visto che non ho la possibilità economica di spendere 150€ per un led decente volevo chiedervi come posso fare... io avevo pensato ad una modifica sostiuendo quello con uno nuovo ed aggiungendo ad esso il Wave Plant Power T8 15W 4000k. Per il reattore già ne ho uno da 2x18watt.

Questa è la mia flora:
Vallisneria, Criptocorine, Limnophila sessiliflora ed heterophylla, Anubias, Hottonia palustris,Hygrophyla Polysperma
https://www.dropbox.com/s/9534qakjfj...21757.jpg?dl=0
hantermatty non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-04-2016, 23:23   #22
hantermatty
Avannotto
 
L'avatar di hantermatty
 
Registrato: Aug 2015
Città: CASTEL SAN GIORGIO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Aggiornamenti

E' passato un bel po dall'ultimo post; così ho pensato di aggiornarvi un po rispetto all'ultima volta.
Stranamente l'ictio mi ha stroncato, tempo fa i due rami, e per dirla tutta: una volta per errore dimenticai la pressione della Co2 troppo aperta facendomi morire i 6 cardinali e 2 corydoras.
Insomma nel giro di poco tempo mi sono ritrovato con una moria di pesci restando con una grande famiglia di endler, 3 caridine crystal red, 1 corydoras. Diciamo che la popolazione sembra essersi adattata da sola; per quanto riguarda i valori, domani mattina cambio l'acqua e vi faccio sapere (io uso solo acqua RO).
Ho apportato una modifica all'illuminazione aggiungendo una seconda predisposizione di neon, solo che ora mi ritrovo con un Reer 15w 6500k e un'arcadia 15w natural daylight (non so quanti kelvin penso 6000 pure perché il negoziante non ha saputo vedere); in totale ho 30w in 54lt.
A dirla tutta io volevo anzichè del "natural daylight" "l'original tropical" per i suoi colori rosso e blu in modo da risaltare la fotosintesi... voi cosa ne pensate???

hantermatty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
54lt , acqua , dolce , tropicale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16071 seconds with 12 queries