Grazie per i complimenti!
Per quanto riguarda le piante, per adesso ho scelto di mettere piante a crescita rapida (eccetto un paio di anubias), in modo tale da averle sempre più o meno rigogliose perchè crescono allo stesso ritmo con cui le tarte le rovinano

So che non saranno mai piante rigogliose e perfette, ma tutto sommato mi va bene il compromesso per ora...
Ho messo diverse piantine di Echinodorus quadricostatus (quella che sembra Vallisneria in pratica), qualche potatura di Egeria densa, un paio di Anubias e un ramo di Pothos fluttuante.
Per fortuna rinnovo le piantine troppo rovinate con le potature delle altre vasche.
Per quanto riguarda la sistemazione estiva non vedo l'ora!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Ho deciso che a cavallo tra feb-mar prendo il contenitore e inizio i "lavori". Appena le temperature saranno sui 20/24°C le sposterò fuori.
Purtroppo attualmente mi è impossibile fargli fare un letargo come si deve, perchè all'aperto la temperatura scende molto in inverno e in casa, seppur fresca, non scende mai sotto i 16/17°C (ho una casa piuttosto fresca in effetti).
Non avendo cantina e/o box non ho nessun posto dove lasciarle in un range di 4/10°C che ho letto essere quello indicato per il letargo...
Magari nei prossimi anni, ora non saprei come fare