Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Potresti cominciare con del ceratophillium demersum che è facile, non necessità manutenzione (al massimo qualche sfoltita ogni tanto) e ti aiuta molto a tenere sotto controllo gli inquinanti
Ragazzi io vi ringrazio dei numerosi consigli che mi state dando,ma le piante vere richiedono molta manutenzione,ad esempio mettere il terriccio vero e dargli prodotti per mantenere verde la foglia (parlo cosí perche ne avevo l'acquario pieno)
Le piante vere non richiedono manutenzione, basta scegliere quelle giuste.
Io ho un acquario pieno di piante, non utilizzo CO2 e l'unica cosa che faccio è cambiare l'acqua ogni 1-2 settimane e mettere una piccola spruzzata di fertilizzante quando faccio i cambi. Fine.
Il fondo non è fertilizzato, metto solo delle tabs ogni 4 mesi.
Qualche lumaca va bene, per non essere invasi basta non eccedere con il cibo, che sarebbe una cosa comunque da non fare.
Non vedo problemi con le piante vere visto che la manutenzione è quella che ti ho indicato ed è minima.
Concordo con quanto ti è stato detto, io non ho il terriccio fertile, utilizzo solo un buon fertilizzante e la vasca è strapiena di piante. In una vasca del tutto artificiale è ovvio che non siano stimolati alla riproduzione...
Concordo con quanto ti è stato detto, io non ho il terriccio fertile, utilizzo solo un buon fertilizzante e la vasca è strapiena di piante. In una vasca del tutto artificiale è ovvio che non siano stimolati alla riproduzione...
Ma dai! É da 1 anno che anche senza le piante vere si riproducono e adesso?
davide98, è buffo il modo in cui fai una domanda e poi contraddici tutti quelli che ti rispondono.
E' una vasca non idonea per i pesci che hai, di cui non conosci i valori e hai una popolazione sbilanciata. Il problema è la tua gestione: o la cambi o ti tieni eventuali problemi.
A cercare di convincere gli altri che è tutto ok non ti migliorano le cose.
Gestisci bene la vasca e i comportamenti dei pesci torneranno naturali (se così si può dire, in effetti è assolutamente naturale che moltissimi animali mostrino, talvolta, apprezzamento per lo stesso sesso, specie in mancanza di femmine).
Gestisci bene la vasca e i comportamenti dei pesci torneranno naturali (se così si può dire, in effetti è assolutamente naturale che moltissimi animali mostrino, talvolta, apprezzamento per lo stesso sesso, specie in mancanza di femmine).
Certo che é una fissazione! E le femmine ci sono eccome! Ho 3 m e 4 f
A parte che le femmine dovrebbero essere circa il doppio dei maschi, ti hanno già fatto notare che quella vasca è tutto fuorché naturale.
Se i pesci non stanno bene, possono smettere di riprodursi.