Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
I negozianti tendono sempre a dire che i valori sono ok senza nemmeno informarsi per quali pesci dovrebbero essere ok...per riproduzione intendo prolificazione, dici che l'ambiente è idoneo perchè tentano di riprodursi, ma di fatto non si riproducono perciò torniamo al discorso che l'ambiente probabilmente non è idoneo. Se qua c'è qualcuno di testardo non siamo certo noi...
Mi dispiace ma non essendo degli indovini non possiamo aiutarti a capire quale sia il problema senza controllare tutti gli aspetti, sta a te aiutarci ad aiutarti o no...
Ma il mio negoziante é un dottore! Specializzato in materia! Anzi se i valori non fossero ok, se ne approfitterebbe e mi farebbe spendere soldi!! Perché dici che il mio ambiente non é idoneo? Ripeto: i valori sono ok,come arredi ho solo 2 piantine finte,del resto tutte pietre vere! Poi tengo l ossigenatore molto spesso acceso, termoriscaldatore spento visto il caldo e allora? Cosa non va?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da sovramonte99
potresti anche postare una foto della vasca?
Al momento non sono a casa,appena ritorno!
Ultima modifica di davide98; 03-07-2014 alle ore 19:22.
Motivo: Unione post automatica
Non ho capito, hai due piantine finte ed il resto vere o il resto sono pietre? Comunque tralasciando i valori (che sono di fondamentale importanza) cerca di raggiungere l'equilibrio maschi/femmine dando via quattro maschi...
Dottore in che? La vasca quanto è grande?
Comincia con il mettere la foto della vasca, se hai solo due piantine finte, la possibilità che i valori siano sballati c'è eccome.
Non so se possa dipendere o meno dal problema accoppiamento, ma magari come prima cosa che farei è rendere l'acquario ottimale. Solo a quel punto escluderei che non si tratta di fattori ambientali.
Se hai seguito i consigli del "dottore", lasciami dire che il dottore non ci capisce una mazza. Con rispetto parlando naturalmente. Tra l'altro sono dottore pure io, per cui...
Originariamente inviata da Emiliano98
non può dire che i valori sono ok, per esempio durezze e pH possono andare bene per alcune specie e male per altre.
Aggiungi piante vere, molte piante
Comportamenti poco naturali in vasca poco naturale. Non ci vedo nulla di così sconvolgente.
Potresti mettere in conto di riallestire la vasca da zero in modo più naturale, fatto questo vedrai che anche i pesci ne gioveranno.
Comportamenti poco naturali in vasca poco naturale. Non ci vedo nulla di così sconvolgente.
Potresti mettere in conto di riallestire la vasca da zero in modo più naturale, fatto questo vedrai che anche i pesci ne gioveranno.
Ragazzi io vi ringrazio dei numerosi consigli che mi state dando,ma le piante vere richiedono molta manutenzione,ad esempio mettere il terriccio vero e dargli prodotti per mantenere verde la foglia (parlo cosí perche ne avevo l'acquario pieno) , poi mi portavano tante alghe e lumache e non mi piacevano per questo! E comunque ho ridotto il numero di maschi,da 6 adesso sono 3 ,quindi 3 maschi e 4 femmine...ma ancora non le considerano
Originariamente inviata da sovramonte99
Quoto, rimuovi il veliero e le piante finte e sostituisci le con piante vere facili