Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2014, 17:04   #21
Jefri
Discus
 
L'avatar di Jefri
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 2.397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ho detto quale sarebbe la cosa migliore da fare: lasciare solo i guppy. Gli altri non possono stare assieme per i motivi già detti
__________________
La mia vasca gestita con metodo Walstad:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429787
Jefri non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2014, 17:07   #22
Enri2000
Plancton
 
L'avatar di Enri2000
 
Registrato: Feb 2014
Città: Chiaramonte Gulfi (RG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jefri Visualizza il messaggio
Ti ho detto quale sarebbe la cosa migliore da fare: lasciare solo i guppy. Gli altri non possono stare assieme per i motivi già detti
Sono guppy non è il massimo però! Conosco esperti che hanno pesci abbinati tra loro che sono dello stesso paese e quindi stanno bene, confermi?
Enri2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 17:08   #23
Jefri
Discus
 
L'avatar di Jefri
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 2.397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di che vasche e specie parliamo però?
__________________
La mia vasca gestita con metodo Walstad:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429787
Jefri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 17:08   #24
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
- non esistono valori ok per tutti. ogni specie ha il suo valore ideale, che deriva dal luogo d'origine.
- il picco potrebbe essere ancora in atto. dovevi aspettare un mese prima di inserire i pesci.
- dei pesci che hai nessuno può stare in 54 litri.
- non esistono pesci che puliscono il fondo e pesci che puliscono il vetro.

Riporta tutti i pesci al negoziante, poi riparti con un idea precisa per far vivere al meglio i tuoi pesci.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 17:09   #25
Enri2000
Plancton
 
L'avatar di Enri2000
 
Registrato: Feb 2014
Città: Chiaramonte Gulfi (RG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jefri Visualizza il messaggio
Di che vasche e specie parliamo però?
Un mio amico ha un 60 lt con scalari e poi altri pesci ma non ricordo il nome
A me piacerebbe avere il colisia e qualche altro pesce che stia bene con lui! Consigli? :)
Anche se i guppy e i platy mi piacciono
Dimmi qualche pesce che sta bene con questi se vuoi e vedo :)
Enri2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 17:10   #26
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Un mio amico ha un 60 lt con scalari e poi altri pesci ma non ricordo il nome
se mette scalari in 60 litri non è di certo un esperto, anzi. Lo sta maltrattando.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 17:11   #27
Enri2000
Plancton
 
L'avatar di Enri2000
 
Registrato: Feb 2014
Città: Chiaramonte Gulfi (RG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
se mette scalari in 60 litri non è di certo un esperto, anzi. Lo sta maltrattando.
Ha i 5 avannotti degli scalari
Poi ho messo prodotti per velocizzare il picco
E mi sono informato che i guppy e platy stanno bene i 54 litri... Sono i pesci più facili..
Enri2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 17:19   #28
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non cresceranno mai... nella mia firma trovi le guide, dagli una letta! capirai molte cose!
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 19:06   #29
troof
Plancton
 
Registrato: Dec 2013
Città: Crema/Lodi
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh i guppy forse si, ma gli scalari assolutamente no... Crescono fino ad arrivare a 13/15 cm e anche se ha avannotti (cosa che comunque mi pare impossibile) li dentro non stanno bene, e staranno ancora peggio quando cresceranno. Tutti sbagliano, è vero, l'importante all'inizio è scegliere i pesci che si vogliono, e costruire l'acquario attorno a loro... o viceversa, cioè scegliere la vasca e impostare il proprio budget e scegliere i pesci per le proprie scelte. Un errore comune è quello di prendere un acquario di 50l ad esempio, e metterci i pesci solo perchè il negoziante ha detto che vanno bene... loro sono li per vendere, sono pochissimi i negozianti onesti che danno conisgli seri. Restando sul tuo caso, in 50l inanzitutto devi scriverci i valori, e poi vedere quali pesci sono adatti, sia ai valori che ai litri. Hai messo in vasca dei pesci molto discordanti tra loro, sia in fatto di richiesta di spazio, sia di valori dell'acqua... Nessuno ti obbliga a fare quello che ti diciamo, magari la metà dei pesci vivrà ancora un anno, ma sappi che quei poveri esserini li dentro non stanno vivendo, ma sopravvivendo :) Se vuoi fare le cose al meglio, ascolta i consigli della gente che scrive qui... certo, a volte alcuni sono arroganti, ma è solo perchè tengono tanto alla vita di questi esserini e si arrabbiano a vederli vivere in condizioni non adatte a loro :D scegli cosa fare ora, o cambi direzione e cerchi di togliere i pesci che non vanno bene, oppure continui cosi, ma sappi che li stai maltrattando... Se vuoi intraprendere la prima opzione, comincia col scrivere i valori dell'acqua :)
troof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 19:12   #30
Enri2000
Plancton
 
L'avatar di Enri2000
 
Registrato: Feb 2014
Città: Chiaramonte Gulfi (RG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da troof Visualizza il messaggio
Beh i guppy forse si, ma gli scalari assolutamente no... Crescono fino ad arrivare a 13/15 cm e anche se ha avannotti (cosa che comunque mi pare impossibile) li dentro non stanno bene, e staranno ancora peggio quando cresceranno. Tutti sbagliano, è vero, l'importante all'inizio è scegliere i pesci che si vogliono, e costruire l'acquario attorno a loro... o viceversa, cioè scegliere la vasca e impostare il proprio budget e scegliere i pesci per le proprie scelte. Un errore comune è quello di prendere un acquario di 50l ad esempio, e metterci i pesci solo perchè il negoziante ha detto che vanno bene... loro sono li per vendere, sono pochissimi i negozianti onesti che danno conisgli seri. Restando sul tuo caso, in 50l inanzitutto devi scriverci i valori, e poi vedere quali pesci sono adatti, sia ai valori che ai litri. Hai messo in vasca dei pesci molto discordanti tra loro, sia in fatto di richiesta di spazio, sia di valori dell'acqua... Nessuno ti obbliga a fare quello che ti diciamo, magari la metà dei pesci vivrà ancora un anno, ma sappi che quei poveri esserini li dentro non stanno vivendo, ma sopravvivendo :) Se vuoi fare le cose al meglio, ascolta i consigli della gente che scrive qui... certo, a volte alcuni sono arroganti, ma è solo perchè tengono tanto alla vita di questi esserini e si arrabbiano a vederli vivere in condizioni non adatte a loro :D scegli cosa fare ora, o cambi direzione e cerchi di togliere i pesci che non vanno bene, oppure continui cosi, ma sappi che li stai maltrattando... Se vuoi intraprendere la prima opzione, comincia col scrivere i valori dell'acqua :)
Grazie mille per i tuoi consigli,come ho scritto sto iniziando da poco e mi sembra normale che me ne muoia qualcuno.. Come hai detto il venditore mi ha consigliato questi pesci ed io ho visto che mi piacevano e gli ho presi ma il fatto adesso è che io voglio farli vivere felici e contenti anche per 100 anni!! (Modo di dire).
Ma il problema è che non posso riportarglieli in negozio (almeno credo) e non li butterei ne ora ne mai che faccio?
Enri2000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , alcuni , mio , perchè , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22187 seconds with 12 queries