Ho usato la parola brutto per riprendere quanto detto da IlQUarto, ma hai ragione tu è tristissimo.
Sono stato anch'io per mesi lontano dal forum per problemi vari ed è normale che nella vita si abbiano periodi incasinati.
Quello a cui mi riferivo sono i soliti opportunisti che vivono AP esclusivamente nel mercatino o per vendere o per comprare o anche quelli che li leggi solo quando hanno qualche domanda da fare attinente ad una loro vasca o problema. Capisco i nuovi iscritti, ma non quelli che lo sono da un pò.
Proprio in questi giorni uno ha esordito in una propria discussione dicendo che la sua vasca andava bene e che per questo non si era fatto più vivo, leggeva e basta. Poi, visto che voleva cambiare allestimento, ha scritto di nuovo.
Beh non è questo lo spirito del forum, dovrebbe essere la condivisione, l'aiuto reciproco.
Ci sono molti utenti che scrivono articoli e non credo che lo facciano per loro stessi, ma per condividere con gli altri le proprie esperienze. Lo si può fare anche dando semplicemente un consiglio, caricando una foto, compilando una scheda, dando sostegno a qualcuno.
Scusate il piccolo sfogo OT con la discussione, ma è da parecchio che ho questo sassolino nella scarpa.
Si dovrebbe essere disposti a dare tanto quanto si è disposti a ricevere. Ecco tutto!