Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-10-2013, 18:12   #1
IlQuarto
Ciclide

L'avatar di IlQuarto

Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
considerazione..

ciao ragazzi!

che brutto vedere gente nel mercatino che vende cose che per lui, per la sua vasca, sono infestanti..

Che non se ne fa nulla o gli sono solo d'impiccio e ci vuole fare pure dei soldi

es vendere lumachine o certe galleggianti

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-10-2013, 18:26   #2
Marimarco69
Bannato

Città: Casale Monferrato
N° Acquari: 8 + 2 teche
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Capisco cosa intendi, giro più il mercatino che per il Forum, ed ho fatto molti scambi/acquisti...
Ognuno di quello che ha fa cio' che vuole, quando vedo annunci del tipo cui ti riferisci, passo oltre (non sempre)... Teniamo in conto che l'immondizia ha un prezzo e in tutto il mondo ci sono grandi aziende che ci fanno profitti impensabili...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2013, 18:32   #3
IlQuarto
Ciclide

L'avatar di IlQuarto

Feedback 0/0%

è vero... tutto è business
Quote:
Teniamo in conto che l'immondizia ha un prezzo e in tutto il mondo ci sono grandi aziende che ci fanno profitti impensabili..

...abbiamo "imprenditori del mercatino"

Vecchio 18-10-2013, 19:02   #4
L018
Pesce rosso

L'avatar di L018

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 8/90%

andate in negozio a prendere le galleggianti e vedrete se ve le regalano o se ve le fanno pagare 3-4-5 volte di più di quello che le venderebbe un utente che ne ha troppe in vasca...
non mi sembra ci sia niente di male... è un modo per rientrare un po' nelle spese di mantenimento, l'utente a cui si sono riprodotte in vasca non è che non ha speso niente mentre si riproducevano, la vasca l'ha mantenuta lui, ha avuto anche lui delle spese... e in ogni caso se il prezzo non è ragionevole non pensate che riesca a venderle e "fare dei soldi"(non li farebbe in ogni caso)
L018 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2013, 19:05   #5
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Scusami IlQuarto, ma credo che questa considerazione sia decisamente insensata...

Quello che può essere infestante per te, magari non lo è per altri che, anzi, dedicano in qualche modo cure alla riproduzione e selezione di quell'animale o di quella pianta.
Oltretutto regalare una cosa incide anche sulla perdita di tempo per incontrare altre persone (che spesso ne approfittano solamente) oppure perdere 2 ore alle poste per mandare un pacchetto. Il prezzo di vendita comprende necessariamente anche questi costi che le persone sopportano.

Si può poi considerare anche il fatto che molte persone in questo tempo vivono in grandi difficoltà e se possono ricavare qualcosa da una loro passione, anche se non gli costa nulla non capisco perchè non possano farlo aiutando comunque altre persone a reperire cose che non hanno.
Se hai la lemna infestante non c'è niente di male a vendere alcune porzioni se la tua ha una forma particolare, oppure se devi utilizzare del tempo per darla via, se ci vuoi fare qualche spicciolo o se semplicemente non vuoi regalarla per motivi tuoi.

Inoltre la cosa perde completamente di significato quando si pensa ad alcune cose decisamente infestanti che, stranamente, hanno sempre un prezzo negli annunci del mercatino. Per esempio il cibo vivo e le potature che volendo possono essere ancora più infestanti delle lumachine o delle piante galleggianti.

Se non si giustifica il prezzo o l'annuncio in genere si può passare oltre senza problemi, ma evitiamo di fare figuracce criticando senza motivo le altre persone...specie se queste hanno ragione dal canto loro!
Vecchio 18-10-2013, 19:09   #6
Marimarco69
Bannato

Città: Casale Monferrato
N° Acquari: 8 + 2 teche
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Originariamente inviata da L018 Visualizza il messaggio
andate in negozio a prendere le galleggianti e vedrete se ve le regalano o se ve le fanno pagare 3-4-5 volte di più di quello che le venderebbe un utente che ne ha troppe in vasca...
non mi sembra ci sia niente di male... è un modo per rientrare un po' nelle spese di mantenimento, l'utente a cui si sono riprodotte in vasca non è che non ha speso niente mentre si riproducevano, la vasca l'ha mantenuta lui, ha avuto anche lui delle spese... e in ogni caso se il prezzo non è ragionevole non pensate che riesca a venderle e "fare dei soldi"(non li farebbe in ogni caso)
Si,si, mi servisse della Lemna, la comprerei di sicuro sul Mercatino, niente da dire, ho scritto che ognuno delle sue cose fa quel che vuole, ma capisco cosa intendeva IL IV...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2013, 19:21   #7
Emiliano98
Imperator

L'avatar di Emiliano98

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Ma scusa, secondo me non c'è nulla di male nel vendere lumache, Lemna, e altre cose che si riproducono in maniera esuberante. Allora sarebbe sbagliato anche vendere red cherry e guppy secondo questa logica, scusa ma non capisco
Vecchio 18-10-2013, 19:27   #8
IlQuarto
Ciclide

L'avatar di IlQuarto

Feedback 0/0%

Quote:
Se non si giustifica il prezzo o l'annuncio in genere si può passare oltre senza problemi, ma evitiamo di fare figuracce criticando senza motivo le altre persone...specie se queste hanno ragione dal canto loro

chi vuole capire capisca.
chi la pensa come me.. che la pensi come me..
chi non la pensa come.. la pensi a a modo suo..

Luca, te sei libero di nn condividere il mio pensiero.. liberissimo..
ma nn capisco perche hai dovuto prenderti l'accortezza di scrivere figuracce

che figuraccia è!?? è una constatazione personale.
poi se per te chi non la pensa come te fa figuracce... beh è un altro discorso...

------------------------------------------------------------------------
aspetta emiliano mai detto che è sbagliato

Ultima modifica di IlQuarto; 18-10-2013 alle ore 19:29. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 18-10-2013, 19:36   #9
Schopenhauer
Guppy

L'avatar di Schopenhauer

Città: Milano
N° Acquari: 1 + laghetto
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Scusami IlQuarto, ma credo che questa considerazione sia decisamente insensata...
This.
Vecchio 18-10-2013, 19:42   #10
IlQuarto
Ciclide

L'avatar di IlQuarto

Feedback 0/0%

sarà...
ne parlavo con altre persone, anche loro mi davano ragione.
ho visto gente che quando fa le potature ad esempio, al massimo si fa pagare le spese di spedizione..
ma giusto per non buttare via cio che altrimenti andrebbe buttato..
a me, sembra avere un altro senso..
pero ok.. mica detto che è sbagliato.

e poi appunto..basta ignorare l'annuncio se nn mi interessano le condizioni...

Rispondi

Tag
considerazione