Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-08-2013, 10:36   #21
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Allora dismetti le tue vasche , perche non esiste pesce che puo vivere in un habitat ricreato in acquario , lo spazio sarebbe sempre poco ......
chissà perchè questa idea ce l'ha solo chi alla fine si rende conto di aver sbagliato, e non sa più come uscirne e nonostante questa profonda convinzione favolesca, ha allestito comunque una vasca con dei pesci

i pesci non sono dotati di neocorteccia. Per cui un pesce allevato correttamente (spazio, valori, allestimento, alimentazione, altri esemplari, compatibilità) non riesce a distinguere tra cattività e natura. Come fare a capire se l'allevamento è adeguato? il pesce raggiunge dimensioni uguali o superiori a quelle in natura, vive quanto o superiore avrebbe vissuto in natura, non mostra comportamenti stereotipati e arriva alla riproduzione. Questo è biologia. Il resto è walt disney.

Per il fondo, se il resto di persone che allestiscono con i fondi che assorbono carbonati li fa saturare prima per garantirsi una stabilità dei valori, non penso siano loro che sbaglino.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  


Vecchio 03-08-2013, 10:42   #22
killamah
Guppy
 
L'avatar di killamah
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Originariamente inviata da killamah Visualizza il messaggio
Eppure si questo forum ho visto una marea di vaschette anche più piccole , con altri tipi di specie , dove non è stata data presente questa cosa
ne dubito...

Ho scusate , avevo promesso che appena avevo tempo , ti avrei cercato la discussione dove si parla e si consiglia di pesci da aggiungere in 30l .
Ma guarda un po pero , che tra tutte quelle che ci sono , la prima che ho trovato è consigliata proprio da Ale87 , lo stesso che diceva che non era possibile.

Eccola:
http://www.acquariofilia.biz/showpos...91&postcount=4


Ciao
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
Allora dismetti le tue vasche , perche non esiste pesce che puo vivere in un habitat ricreato in acquario , lo spazio sarebbe sempre poco ......
chissà perchè questa idea ce l'ha solo chi alla fine si rende conto di aver sbagliato, e non sa più come uscirne e nonostante questa profonda convinzione favolesca, ha allestito comunque una vasca con dei pesci

i pesci non sono dotati di neocorteccia. Per cui un pesce allevato correttamente (spazio, valori, allestimento, alimentazione, altri esemplari, compatibilità) non riesce a distinguere tra cattività e natura. Come fare a capire se l'allevamento è adeguato? il pesce raggiunge dimensioni uguali o superiori a quelle in natura, vive quanto o superiore avrebbe vissuto in natura, non mostra comportamenti stereotipati e arriva alla riproduzione. Questo è biologia. Il resto è walt disney.

Per il fondo, se il resto di persone che allestiscono con i fondi che assorbono carbonati li fa saturare prima per garantirsi una stabilità dei valori, non penso siano loro che sbaglino.
Ha si?
E allora spiegami perche in questa discussione consigflianvi l'aggiunta di un paio di esemplari (PESCI e non CARIDINE) da aggiungere in un 30l?

Comunque ripeto che per me si tratta di accanimento e non so per cosa.
Se cortesemente qualche moderatore potrebbe chiudere questa discussuone , in quando diventata no-producente e non utile a nessuno , e soprattutto fondata e fatta solo ed esclusivamente di critiche accanite senza nessuna intenzione o iniziativa di aggirare il problema..

Grazie

Ultima modifica di killamah; 03-08-2013 alle ore 10:46. Motivo: Unione post automatica
killamah non è in linea  
Vecchio 03-08-2013, 11:08   #23
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Posta tutta la discussione, dipende che vasca è, in un cubo no la in un parallelepipedo orizzontale è fattibile.
Poi io sostengo che se uno vuole dedicarsi alla piante gli animali sono una zavorra che limita gli spazzi di manovra.
La vasca è bella e te lo dice chi non si esalta per i pratini, e che ha un 12 litri, ma la ritengo inadatta ai pesci:
  • E un cubo, e a parità di litri toglie spazio al nuoto
  • E' fortemente illuminata e questo può stressare i pesci
  • E' aperta e questo per il benna non va bene

Agro non è in linea  
Vecchio 03-08-2013, 11:28   #24
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
il mirabello 30... non è un cubo... primo. Secondo io ti ho scritto che le boraras erano un pelo tirate, in un cubo di quelle dimensioni.

Quote:
E allora spiegami perche in questa discussione consigflianvi l'aggiunta di un paio di esemplari (PESCI e non CARIDINE) da aggiungere in un 30l?
perchè i pesci che ho consigliato sono adatti (tranne forse i dario margaritatus, che in 3 ANNI di discussioni ho visto che è meglio ospitare a partire dai 50 litri). Quelli vivono come in natura anche in 30 litri.

Critiche accanite? non ne vedo inutili? si inutili si, dato che non vuoi ammettere che mettere i pesci tanto per veder qualcosa nuotare è stata una cattiva idea...

per il resto continua pure così, gli unici che ci rimettono sono i pesci...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 03-08-2013, 11:32   #25
killamah
Guppy
 
L'avatar di killamah
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma tu guarda un po ... una 15ina di post per riceverne uno sensato .... e senza segni di accanimento.
Grazie mille Agro per i tuoi preziosi consigli.
Vedi inzialmente , l'idea era di un caridinaio con qualche boraras .
Siccome sono in attesa da 1 mese , ed avendo questi 3 esemplari , 2 regalati ed 1 proveniente dalla vasca di mio fratello , sono traslocati momentaneamente qua in attesa di un posto definitivo , e visto che la vasca era vuota da 2 mesi , mi ha fatto anche un po piacere . Non ce nulla di male ..... Non ho detto che staranno qua a vita.
Cmq a titolo di cronaca , la betta è andata via ieri sera.
I 2 pesci di vetro stanno in un 140l
E stamane mi sono arrivati i boraras , per la cronoca sono 5.
Le caridine , non le ho ancora aggiunte per via del periodo , il caldo potrebbe danneggiarle.

Comunque , chi legge , capisce , che il modo di scrivere , a volte , fa sembrare arroganti ...
In questo forum , ci sono una marea di discussioni di cubetti da 30l , dove per primo Ale , consigliava di aggiungere pesci , molto piu grandi dei boraras.
So bene che 30l non sono perfettamente adatti a pesci , ma questo vale anche per vasche piu grandi. Volevo semplicemente una discussione con toni pacifici .... o con qualche: "potresti mettere questo piuttosto che questo" .... come del resto leggo dalle altre discussioni ...
Chissà , forse sono "digitalmente antipatico" ? bho....

Ti ringrazio Agro.
Te ne sarei grato se cortesemente chidessi questa discussione.

Grazie di tutto
------------------------------------------------------------------------
Senti Ale , se vuoi ti posto le discussioni dove intervieni non criticando nessuno , in presenza di cubetti anche piu piccoli , con pesci molto piu grandi.
Guarda che io non mi invento le cose. Il link ne è una dimostrazione. Fa una cosa cercateli tu ....

Questo è stato il mio ultimo messaggio in questo post.
Cortesemente , dico ai moderatori , chiedo la chiusuro essendo io il creatore del post.

Grazie e buona giornata.

Ultima modifica di killamah; 03-08-2013 alle ore 11:35. Motivo: Unione post automatica
killamah non è in linea  
Vecchio 03-08-2013, 11:38   #26
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
So bene che 30l non sono perfettamente adatti a pesci , ma questo vale anche per vasche piu grandi.
questo non è vero, e ti ho già scritto il perchè...

Quote:
Chissà , forse sono "digitalmente antipatico" ? bho....
eh... purtroppo per chi legge a pelle non risulti molto simpatico... ti sei barricato senza che tu fossi stato attaccato...

comunque più di chiudere, edita il primo post con la popolazione attuale e definitiva...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 03-08-2013, 11:38   #27
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
chiudo come da richiesta di chi ha aperto il post
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
ada , nano , semi , vivarium

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23074 seconds with 12 queries