![]() |
Nano vivarium semi ADA
Salve
Volevo mostrare il mio nano semi ada avviato il 12 maggio. Ecco le caratteristiche: Vasca da 36x30x30 Fondo composto da : ada power sands special s + ada Amazzonia new Roccia: seryiu stone ada Legni: branch wood ada Illuminazione a led : 2x plafo ada aquasky 361 Impianto co2 : allacciato ad acquario grande , impianto con bombola da 2k Filtro: Eden 501 Ho piantumato così: Hemianthus calli. Hemianthus micranthemoides. Rotala green Rotala rotundifolia Staurogyne repens Pogostemon helferi Eleocharis acicularis Come fertilizzazione seguo la linea tropica sia la premium che la specialized Tralasciando la fase iniziale , che comprende cambi molto ravvicinati ... E un brutta fioritura algale , passata brillantemente , Mi limito a spiegare la gestione attuale Eseguo cambi del 40% settimanali , con acqua d'osmosi miscelata con acqua di rubinetto fino a raggiungere il kh desiderato . Doso il fertilizzante 2 volte a settimana , seguendo con precisione il protocollo . Come pesci volevo inserire un bel gruppetto di boraras Micros che non ho ancora trovato , ma che ho ordinato . Attualmente ci sono solo 3 abitanti : una betta femmina , e 2 pesci di vetro . Ecco i valori rilevati ieri: PH: 6,8 Kh: 7 Gh: 12 Ferro: 0,02 No2: assenti No3: 10 Po4 0,1 Ecco le foto: http://img.tapatalk.com/d/13/08/02/uhesa9a7.jpg http://img.tapatalk.com/d/13/08/02/6u5y9eda.jpg http://img.tapatalk.com/d/13/08/02/a8e5aja2.jpg Eseguo potatura regolare delle rotale ogni settimana . Mentre da 4 giorni ho potato l'emianthus Come molti di voi sapranno , la ada Amazzonia assorbe tantissimi carbonati , mandando il kh , e di conseguenza il ph , giù . Su questo posso dire di aver fatto la scelta giusta , usando rocce calcaree , che mi mantengono la situazione semi stabile ... Allora , che ve ne pare ? Vi piace ? Pareri ben accetti :) Ciao |
molto molto bello ... quanto costano quei gioellini luccicanti in plexy e quanti watt fanno?
|
Ciao
Grazie Le plafo sono della ada e si chiamano aquasky Ci sono di varie misure . Questa e di 36cm e costa 146€ Sempre questo modello e di 30w e fanno una luce spettacolare :) Ciao |
bello, ma avrei evitato il kryptopterus
|
La vasca è veramente molto bella , molto bello sia il design ada che l'allestimento . Bravo ! Mi piace! #70
|
assolutamente togli i pesci vetro, non sono adatti a vasche così piccole e allestite in questa maniera.
|
Salve grazie :)
Per i pesci vetro , sapere si trovano qui solo per rimpiazzo .. Cioè , a me dovrebbero arrivarmi i boraras , ma siccome aspetto da 1 mese , e con la voglia di riempirlo , ho inserito questi 2 esemplari che mi sono stati regalati .... Mentre la betta proviene da un'altra vasca , ma è anch'essa di passaggio , ripeto , fino a che non mi arrivano i boraras . La vasca infatti è stata progettata per ospitare un bel gruppetto di boraras Micros + caridine ... Anzi sono passato stasera in negozio ma ancora non arrivano ... Ma è mai possibile che non si trovino questi piccoli pesciolini? |
pesci in 36cm???#30
|
Ciao l018
Perché ti risulta che non sia possibile? Conosci le boraras Micros ???? Ciao |
si ma io con una betta non le metterei...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |