Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il motivo è che... tutti i punti li ha fregati il Master prò caridinatore
Ti stimo fratello
Quote:
Frequento diversi forum, di ogni genere, la reputazione esisteva solo qui. Poteva diventare come una lettera scarlatta, anche in maniera ingiustificata. Del resto non scriviamo mica col passamontagna!
Se uno scrive scemenze mi pare che si metta subito in luce e c'è sempre qualcuno pronto a correggerlo, come succede in tutti i forum d'altronde.
Però non è neanche giusto prendere per buone le risposte di chi ha più di 1000 messaggi e scartare a prescindere le risposte di ha 30 messaggi
Io sono un ciclide, ma di certo non mi ritengo un esperto
appunto non capisco neppure cosa serve mettere in evidenza i messaggi e il grado di pesce che si è
Perchè comunque è uno sprono a partecipare ai topic...soprattutto per i nuovi utenti...ed anxhe un modo carino di vivere il forum secondo me...
eh adesso non esageriamo... diciamo che sopra certi livelli, un'indicazione di quanto uno è dentro al forum il numero di messaggi la da... ora non voglio certo dire che chi scrive poco non scriva bene, anzi! comunque, a meno che uno non voglia sentire quello vuole, lo capisce chi risponde bene o male...
Io credo sarebbe + utile puntare maggiormente su "Topic del mese", magari divisi per sezione, e vedere se esiste un meccanismo x sapere chi sono gli esperti di una certa sezione (es: esperto fai da te se hai 500 messaggi in fai da te)..
Sono solo idee, io la butto lì :)
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Non mettiamo in mezzo altre complicazioni per favore!
Il Topic del mese funziona bene così come è ora e farlo sezione per sezione sarebbe, oltre che un lavoro enorme, anche piuttosto inutile!
I bei topic saranno premiati in qualunque sezione sono e, per come la vedo io, non serve per forza un premio o uno sprone per imparare, insegnare agli altri e vivere il forum!
Non è una gara a premi per qualcosa, è un forum di acquariofilia dove si impara e si condividono informazioni!
Ufff! Luca, io volevo il trenino della Chicco e le carte dei Pokemon! Come sarebbe a dire che non serve un premio! Basta! Niente reputazione e niente premio? Io oggi non mangio la minestra e non faccio i compiti!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
A me non mancherà la reputazione..devo ammettere che l'ho scoperta settimana scorsa! Quindi non ho fatto in tempo ad affezionarmici! ahahaha!
Il numero di messaggi scritti da un utente secondo me è utilissimo, io per valutare la preparazione di un utente ho sempre guardato quello come prima cosa, ma non nel senso che un batterio scrive solo stupidate, anzi, ma nel senso che se uno è ciclide, significa che qui sul forum ci è stato parecchio (e quindi di cose ne ha sicuramente imparate) e se avesse scritto solo scempiaggini di certo non sarebbe arrivato a grandi gradi, perchè è difficile che qui sul forum scappino errori grossi..e la persona che scrive gastronate di certo non è invogliata a continuare a farlo qui!
Ricapitolando, io quando ero un batterio piccino piccino guardavo il grado, guardavo quello che aveva scritto, e se per me aveva senso allora mi fidavo di quella persona..
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Io credo sarebbe + utile puntare maggiormente su "Topic del mese", magari divisi per sezione, e vedere se esiste un meccanismo x sapere chi sono gli esperti di una certa sezione (es: esperto fai da te se hai 500 messaggi in fai da te)..
Sono solo idee, io la butto lì :)
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
ho capito cosa intendi..insomma , si ha più riconoscenza con il topic de mese che con reputazioni date a caso..sono d'accordo..
però si può essere esperti di certi settori senza necessariamente aver mai scritto il topic del mese e avere solo 10 messaggi all'attivo..faccio un esempio, Linneo ..nostro utente, scrive pochissimo ma ha una cultura sulla microscopia , sulle alghe e altri argomenti da far paura
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Secondo me il numero dei messaggi non indica l'esperienza in ACQUARIOFILIA ma esperienza sul FORUM!
Quindi come ha detto giustamente Buchman prima uno che ha 5000 messaggi esperienza sul forum ne ha e di conseguenza qualcosa ha imparato
E' anche vero che un utente può avere due mila messaggi scritti ma avere perennemente scritto commenti del tipo "secondo me ha ragione lui" quotando ciò che ha scritto un'altro... Io scrivo parecchio quì al bar e sono felice che questo non faccia alzare la media giornaliera ed il totalizzatore, ma un minimo di presenza su altre sezioni conto di averla. Sono sempre felice di vedere quotato con commenti positivi i miei post da parte dei moderatori o di utenti "veterani". Sinceramente faccio molto più caso alla data di registrazione al forum piuttosto che al numero dei messaggi sottoscritti.