Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-10-2012, 02:51   #1
virgoss1
Protozoo

Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mostro e descrivo la mia prima esperienza in acquariofilia.....Carassi BlakMorr

Salve a tutti,dò un saluto ai miei nuovi spero buoni amici di AcquaPortal.
mi presento mi chiamo Eugenio ho 24anni studente di Giurisprudenza,neofita acquariofilo.
ho cominciato da poco e molto di quel poco che sò lo devo alla lettura spasmodica di questo portale.
Ovviamente sono uno studente squattrinato e amante del fai da te quandi gurdate e giudicate la mia esperienza.

Partiamo dall'acquario: boccia di vetro soffiato del 600 di 70Lt ( x tagliare il collo ne ho rotte 3 )

Popolazione: 2 Carassi BlakMorr 2 Coridoras
filtro fondo e tutto assente (poi ho scoperto essere una pessima idea) e ho aggiunto fondo di quarzo bianco e pianta finta (altra pessima idea)

Cambi d'acqua lasciata riposare ogni 2 giorni tutto ciò per circa 1 messe,poi ho acquaistato una pianta vera la mia prima ( devastata dopo 1 giorno,dopo ho scoperto che nn avevo illuminazione e fondo adatto,oltre ad essere una tipologia che nn andava bene x i carassi)

Tutto ciò nel giro di circa 3 mesi,tempo in cui ho appreso tante nozioni e tante consapevolezze.
Giusto per nn farvi scocciare vi posto una foto delle fine del mio lungo apprendistato:

Alchè decido di fare il grande passo....ho preso un Dubai 120 con pratiKo400 su Subito affarissimo a 200€ con mobile e 9 mesi di vita da fattura.

La cominciano le mie disavventure....xkè decido che prima di lasciar perdere la boccia dovevo vederla finita.....Bene allora faccio una cosa,allaccio il pratiko alla boccia e si và con la maturazione di circa 20g (il filtro era già attivo e sapientemente nn ho rimosso tutti i cannolicchi vecchi) e in precedenza avevo già messo un fondo fertilizzto BluLine ricoperto dal ghiaino vecchio.

durante tale periodo munisco la boccia di un illuminazione adeguata con 2 faretti askoll 3 x 9Wat che sommati fanno 54Wat in un volume d'acqua di 60Lt+9Lt di filtro fanno 0.77Wat che è già discreto + una batteria di Led blu e bianchi 7500Kelvin x la luce notturna (4 Wat totali)

Durante la maturazione del filtro aggiungo un tronco e le piante....
Tronco di Giava decantato in acqua 1settimana e poi bollito.
Piante:Microsorum Petropus ( 3) Echinodorus ozelot grenn (2) e 6 Vallisneria Gigantea.

Bene.....ora dopo le 100 avventure vi illustro la sit.attuale:
valori acua:
Temperatura 25°
ph 6-6,5
kh 3
gh 6
No2 0mg/l
No3 0 mg/l

Allora che ne dite??? Siate buoni......

La popolazione è composta da:2 Oranda BlakMorr 5Cm
2 Oranda red 3Cm
2 Coridoras 4Cm
5 Rasbore
5 Barbus

Lo sò che la popolazione è troppa ma considerato il Pratiko400 a lavoro e il fatto che la vasca da 250Lt è già pronta credo di essere perdonabile.

Ora vi prego date libero sfogo ai commenti................Ciao e alla prox

virgoss1 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquariofiliacarassi , blakmorr , descrivo , esperienza , mostro