Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Potresti darlo via.
C'è da fare una scelta sulla popolazione.
Comunque io intendevo il muschio che si inserisce.
Quello che levi te sono alghe! :)
eh ma non so a chi darlo... i negozianti non li vogliono.. nemmeno gli avannotti di guppy
cmq a me interessa che i pesci soprattutto i guppy non abbiano malattie... col tempo sistemerò di + la popolazione....
non ho capito una cosa debby, il Kh da celeste deve diventare giallo e non arancione ; il Gh da rosso a celeste, hai controllato la data di scadenza, i test sono a reagenti o a striscette ?Meglio a reagenti perchè le striscette non sono attendibili. Inoltre se i colori coorispondono a queli che ho scritto io i valori sono buoni, per il Ph non preoccuparti, scenderà sicuramente magari con il prossimo cambio di acqua.
SONO I TEST DELL'ACQUILI... non della sera.. sono nuovi presi da internet in un negozio in provincia di napoli.... e c'è scritto anche nelle indicazioni che diventano di quel colore...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv
il pesce nero, il gastomyzon dovrebbe avere acque sature di ossigeno e di forte corrente... non dà problemi perchè è impegnato a respirare
quanti litri sono?
in che senso è impegnato a respirare? o.o
E' strano, perchè i test che ho preso io danno il colore che ho menzionato sopra, bisogna chiedere ad Alex87 per questa spiegazione, non vorrei che siano scaduti.
non ho capito una cosa debby, il kh da celeste deve diventare giallo e non arancione ; il gh da rosso a celeste, hai controllato la data di scadenza, i test sono a reagenti o a striscette ?meglio a reagenti perchè le striscette non sono attendibili. Inoltre se i colori coorispondono a queli che ho scritto io i valori sono buoni, per il ph non preoccuparti, scenderà sicuramente magari con il prossimo cambio di acqua.
sono i test dell'acquili... Non della sera.. Sono nuovi presi da internet in un negozio in provincia di napoli.... E c'è scritto anche nelle indicazioni che diventano di quel colore...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ale87tv
il pesce nero, il gastomyzon dovrebbe avere acque sature di ossigeno e di forte corrente... Non dà problemi perchè è impegnato a respirare
quanti litri sono?
in che senso è impegnato a respirare? O.o
e' strano, perchè i test che ho preso io danno il colore che ho menzionato sopra, bisogna chiedere ad alex87 per questa spiegazione, non vorrei che siano scaduti.
non sono scaduti! Se nel foglio illustrativo c'è scritto che diventano di quel colore non vedo dove sia il problema... Probabilmente li hai di 1 altra marca