Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Cazzuola io ho il tetto di propietà ho fatto fare 2 preventivi 2 anni fa ma ho lasciato stare per via dei costi ..... Poi se ora si sono abbassati dovrei vedere da me ci stan 5 kv .....
mi permetto di aggiungere che TUTTI i pannelli commercializzati in Italia hanno garanzia sulla produzione minima al 25° anno di lavoro non inferiore all 80%. alcune case costruttrici garantiscono addirittura l' 82 %. quindi la vita ragionevole di un impianto fv e' di oltre 30 anni.
Grande roby...Parlavo proprio ieri con un amico che lavora per Enel green ed installa fotovoltaici ect.., mi diceva che il futuro è nel geotermico, mettono delle sonde ad un 100aio di metri sotto terra e (non mi è chiarissimo come) con delle pompe di calore trasmettono il caldo in inverno ed il fresco di estate...in pratica scaldi e raffreddi circa 200 metri quadri di villetta con 5/600 euro/annui...se poi gli aggiungi il FV hai fatto tombola...
Solo che il geotermico costa sui 40000 euro!