Si, la vasca è stata acquistata 6 mesi fa per trasferirci tutti.
Io ho sempre usato filtri esterni, quindi non saprei dirti se un interno regge, bisognerebbe anche vedere che filtro interno e che gestione si hanno.
Io i ranchu li vedo benissimo e bellissimi :)
Non sono particolarmente delicati, almeno non piu delle altre specie ornamentali, eviterei comunque di metterli con specie a coda singola per un discorso di competizione alimentare legata alla velocità di nuotata.
Non sono piu lenti di un oranda, ma gia con lo shubunkin.....
Angelo il manado è un terriccio attivo (non fertile) praticamente assorbe i nutrienti in eccesso e poi li rilascia, cosa che dovrebbe fare anche l'akadama, ma a differenza di questa non ti sballa i valori per mesi.
A me interessa soprattutto per il fattore estetico e per il fatto che è veramente leggerissimo, cosi non mi affonda nel lapillo, se poi aiuta anche le piante tanto meglio.
Da non sottovalutare che se mi bastassero 25Lt me la cavo con circa 30€ ;)
Solitamente per i rossi non è consigliatissimo, proprio per il fatto che è leggero e i rossi sifonano molto, ma i miei devo dire che non hanno quel tipo di hobbie, quindi per ora è in pole position! Per capire quanto è leggero e quanto resta ossigenato il substrato guardare questo video:
http://youtu.be/YI57hnhV3ns