Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
...ragazzi che vi dico..... io posso solo affermare che è una persona altamente qualificata e non tratta roba di pessima o media qualita', i prezzi li ha altini ma ha ottimi prodotti e vende moltissimo in tutta Italia, un motivo ci sara'?
Quello che penso io è meglio spendere 20 euro per un pesce sano ed in salute, che spendere poco e avere fregature,con pesci che non sono in salute, magari con qualche parassitosi, che poi ti possono infettare anche gli altri pesci in vasca
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Senz'altro si deve guardare la salute dell'animale e le condizioni dove viene tenuto.5€ sono decisamente sotto prezzo "normale",o qualcuno voleva sbarazzarsene o è successo un errore nel calcolo del prezzo.Nessuno da via un animale a un prezzo cosi basso se lo ha allevato sotto condizioni ottimali.Ma pagare molto di più non mi sembra neanche il caso.Inoltre questo negoziante si fornisce comunque dalla rep Ceca(almeno leggendo sul sito),conosciuta non proprio per pesci di alta qualità!
Comunque sia,spetta a te decidere cosa e dove vuoi spendere
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
Salve a tutti, sono il Direttore di Oceano Blu, come ben sapete il prezzo è il risultato dui una interminabile serie di variabili, taglia, stagione, luogo di import, venditore all'ingrosso, quantità disponibile, quarantena, "moda" e molto molto altro.
Non entro nel merito in ogni caso, e lascio giudicare voi.
La nostra azienda importa da Germania, Olanda, Rep. Ceca (con la nostra sezione all'ingrosso) Belgio, Austria, francia, e Polonia.
Le loricaria in questo caso del nnostro amico arrivano da RUINEMANS Olanda.
Grazie
Io ho visitato quel negozio (OceanoBlu) qualche mese fa...a parte che dal sito ha pesci assurdi a prezzi altrettanto "strani", è lo stesso negozio che andò a Striscia la Notizia perchè aveva un'anguilla elettrica e non sapeva a chi darla...
Tempo fa vidi da loro un loricaride a 78 euro, il giorno dopo lo vendeva un negozio a Roma, della stessa specie, a 14 euro...
------------------------------------------------------------------------
Ecco abbiamo scritto insieme!
Visto che sei connesso, potrei avere anche io una spiegazione per l'ancistrus L144 di qualche tempo fa?
Questa per la precisione: http://www.oceanoblu.com/stocklist/s...ncistrus-l-144
Magari la provenienza e la spiegazione...
Perchè io so (tramite ricerche sul portale) che in realtà gli l144 non si trovano in giro e non sono come quelli in foto...
Ultima modifica di Luca_fish12; 14-05-2012 alle ore 20:26.
Motivo: Unione post automatica
io ho visitato quel negozio (oceanoblu) qualche mese fa...a parte che dal sito ha pesci assurdi a prezzi altrettanto "strani", è lo stesso negozio che andò a striscia la notizia perchè aveva un'anguilla elettrica e non sapeva a chi darla...
Tempo fa vidi da loro un loricaride a 78 euro, il giorno dopo lo vendeva un negozio a roma, della stessa specie, a 14 euro...
Salve, scrivo in maiuscolo solo per far capire chi scrive: Salve luca, siamo felici che ci sia venuto a trovare, spero che la visita sia stata gradevole, la nostra azienda muovo circa 25.000 esemplari la settimana tra ingrosso, negozio fisico e sito internet, naturalmente può accdere che ci siano delle cose "strane" come le definisce lei, in qualunque settore merceologico articoli simili, possono variare anche enormemente di prezzo, il prezzo, come dicevo è una variabile "molto variabile" che deriva da una serie eccezionale di fattori, non mi ripeterò elencandoli, ma ne vorrei aggiungere uno ancora alla lista fatta sopra, il pesce wild o allevato. Come parlare del girono e della notte.
Non metto in dubbio che lei abbia trovato l144 a 14 €uro, negozi enormi di roma per esempio possono a volte usufruire di offerte e girarle al pubblico, e magari si è trattato di questo, anche noi lo facciamo, pensi che in negozio abbiamo 15 vasche dedicate sempre e completamente a pèesci tropicali che vendiamo ad 1 solo €, e sono ad esempio scalari, neon, cardinali, brachydanio, caridine, moenkausia, corydoras, hasemania, h. Erytrostigma, rasbora e cc ecc ecc ecc.... Pesci che in genere hanno prezzi + alti. Ogni azienda infatti decide quale strategia adottare, è capitato anche a noi di avere esemplari "fermi" da mesi, animali di valore, intendiamoci, alla fine svenduti per il 10% del loro valore... Se fosse capitato duranyte una di queste occasioni si sarebbe stupito!! Capita.
Si, siamo stati noi a chiamare striscia per il nostro elettroforo, quell'esemplare fu ordinato per un cliente e doveva essere lungo 20 cm, quanmdo arrivò dal perù era 110 cm! Per non farlo soffrire abbiamo chiamato striscia e lo abbiamo donato a gardaland, tra l'altro tra meno di un mese andrà in onda la puntata.
Non scriviamo spesso sui forum, anche se ciu piacerebbe, il motivo è una continua senzazione di essere accusati di prezzi alti ecc... Ci piacerebbe lavorare serenamente, e scrivere in questo forum.
Daltronde con circa 2000 specie disponibili in serra e circa 500 sempre disponibili in negozio è possibile avere e trovare prezzi troppo alti e prezzi eccezionalmente bassi.... Come da tutte le parti.
Un caro saluto
ecco abbiamo scritto insieme!
visto che sei connesso, potrei avere anche io una spiegazione per l'ancistrus l144 di qualche tempo fa?
questa per la precisione: http://www.oceanoblu.com/stocklist/s...ncistrus-l-144
magari la provenienza e la spiegazione...
Perchè io so (tramite ricerche sul portale) che in realtà gli l144 non si trovano in giro e non sono come quelli in foto...
ciao
ho controllato la scheda, a noi risulta l114 come un ancistrus giallo di derivazione selvatica, non albino!!!!
la differenza è minima ma giustifica un enorme differenza di prezzo, ancistrul albini invece (con iride rossa) sono più comuni e dato che parliamo di prezzi, i giovani esmeplari da noi sono venduti a 8 €
p.s. per i moderatori: non so se ci è permesso scrivere dei prezzi in questa sezione, ce ne scusiamo, lontana l'idea di farci pubblictà in questo modo.
Grazie
Ultima modifica di OceanoBluViterbo; 15-05-2012 alle ore 07:52.
Motivo: Unione post automatica
Mi ero informato anche io per l'ancistrus L144 e sapevo che era completamente differente da quelli albini (in particolare per il colore giallino che è più un bianco sporco e per l'iride nera, che negli albini è rosa come ha detto lei)...Però sapevo anche che non è una specie che si trova in natura ma è stata ottenuta tramite incroci in cattività effettuati dallo "scopritore" di questa specie, perchè ne fu trovato un solo esemplare e fu successivamente incrociato con ancistrus con colorazione standard.
Ero rimasto molto colpito da questa specie per questo mi ero informato tramite un amico, grandissimo appassionato!
Magari se più tardi interviene farà ancora più chiarezza sulla specie!
La visita al suo negozio mi è piaciuta, sicuramente tiene i pesci meglio di tanti altri negozi e questo le fa onore!
L'unica cosa che non mi piace, ma questo è un parere puramente personale, è il fatto che spesso si trovano in vendita alcuni pesci troppo particolari che di fatto è quasi impossibile allevare correttamente; parlo dei grandi predatori o di pesci pericolosi, o di quei pesci che vengono venduti come esemplari singoli.
Nella mia idea di allevamento è inconcepibile avere in acquario un solo esemplare per specie, perchè non si riuscirebbe a riprodurre e sarebbe tenuto lì solo per bellezza...ma ripeto, questa è solo la mia opinione e so che le richieste del mercato sono molto divergenti in qualche caso!