![]() |
Info loricaridi ed altri da fondo
....salve, vorrei acquistare qualche pesce da fondo bello ma innocuo! :-))
Metto in preventivo che avendo in vasca (300 lt) con oltre 200 caridine Yellow e multidentate e molto piantumata (pratino calli favoloso) non vorrei farla devastare da loro quindi accetto i vostri consigli ;-) Ho puntato i seguenti dopo suggerimenti in vari forum: RINELORICARIA STURISOMA PARTOCINCLUS JUMBO L134,L201,L260,L200,L168,L270 Fatemi sapere! Grazie #70 |
come ti ho già detto nella sezione Mostra e descrivi il tuo acquario, metti le Rineloricarie ;-)
|
Io ho un libro che parlando della Sturisoma Panamense dice che è un pesce vegetariano e che in genere bruca tutte le piante a foglia piccola (quindi anche la Hemianthus Callitrichoides), e che invece lascia perdere le piante a foglia larga. Quindi potrebbe rovinarti il pratino la Sturisoma.
|
Anche i parotocinclus son adatti al tuo acquario, gli altri L son tutti dei carrarmati
|
Eccetto paratocinclus e rineloricarie non metterei altri L
Gran parte di quelli che ti hanno consigliato sono dei veri carroarmati ti devasterebbero tutto in un paio di giorni inoltre gli hypa scavano e L200 diventa un trattore #70 |
.....ma ce la farebbero anche a scavare la flourite Seachem?? E' dura e tagliente!!!
Comunque sono molto confuso.....altri mi dicono altro....booohhhh?? #24 |
Il mio ancistrus di 10 cm scava come un dannato anche nel fondo fertile quando gli girano(sempre!!!) e muovendosi sradica muschi e piccole vallisnerie,non oso immaginare qualcosa di più grosso che può combinare!!!#24
Però vabbè,se negli altri forum ti hanno detto che loro li hanno nei plantacquari e che quando passano sulle piante prima le sradicano e poi le ripiantano,allora ascoltali senza indugio!!!#rotfl##rotfl# |
Quote:
Io NON ho mai parlato di ancistrus, rileggiti quello che ho scritto in precedenza........parlare a vanvera non serve a nessuno credimi...... Difatti in altri forum mi è stato detto: Gli ancistrus sono da evitare in assoluto, così come panaque e panaqolus. |
Gerrix non è nessun professore.. lui prima ha fatto l'esempio degli ancy e POI ha detto degli " figuriamoci se metti gli altri più grossi" cioè quelli che hai elencato tu :-)
|
Quote:
Vuol dire che altri non hanno mai fatto esperienza diretta con questi pesci.;-) Se la vegetazione ti è cara evita questi pesci elencati.Rineloricaria e Sturisoma sono ben tranquilli di dolito,Otocinclus sono da consigliare prima di tutti.I Parotocinclus non credo che li trovi ancora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |