Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
....salve, vorrei acquistare qualche pesce da fondo bello ma innocuo!
Metto in preventivo che avendo in vasca (300 lt) con oltre 200 caridine Yellow e multidentate e molto piantumata (pratino calli favoloso) non vorrei farla devastare da loro quindi accetto i vostri consigli
Ho puntato i seguenti dopo suggerimenti in vari forum:
Io ho un libro che parlando della Sturisoma Panamense dice che è un pesce vegetariano e che in genere bruca tutte le piante a foglia piccola (quindi anche la Hemianthus Callitrichoides), e che invece lascia perdere le piante a foglia larga. Quindi potrebbe rovinarti il pratino la Sturisoma.
Anche i parotocinclus son adatti al tuo acquario, gli altri L son tutti dei carrarmati
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
Eccetto paratocinclus e rineloricarie non metterei altri L
Gran parte di quelli che ti hanno consigliato sono dei veri carroarmati
ti devasterebbero tutto in un paio di giorni
inoltre gli hypa scavano e L200 diventa un trattore
.....ma ce la farebbero anche a scavare la flourite Seachem?? E' dura e tagliente!!!
Comunque sono molto confuso.....altri mi dicono altro....booohhhh??
Il mio ancistrus di 10 cm scava come un dannato anche nel fondo fertile quando gli girano(sempre!!!) e muovendosi sradica muschi e piccole vallisnerie,non oso immaginare qualcosa di più grosso che può combinare!!!
Però vabbè,se negli altri forum ti hanno detto che loro li hanno nei plantacquari e che quando passano sulle piante prima le sradicano e poi le ripiantano,allora ascoltali senza indugio!!!
Il mio ancistrus di 10 cm scava come un dannato anche nel fondo fertile quando gli girano(sempre!!!) e muovendosi sradica muschi e piccole vallisnerie,non oso immaginare qualcosa di più grosso che può combinare!!!
Però vabbè,se negli altri forum ti hanno detto che loro li hanno nei plantacquari e che quando passano sulle piante prima le sradicano e poi le ripiantano,allora ascoltali senza indugio!!!
HEI! Abbassiamo i toni "caro professore".......
Io NON ho mai parlato di ancistrus, rileggiti quello che ho scritto in precedenza........parlare a vanvera non serve a nessuno credimi......
Difatti in altri forum mi è stato detto: Gli ancistrus sono da evitare in assoluto, così come panaque e panaqolus.
Gerrix non è nessun professore.. lui prima ha fatto l'esempio degli ancy e POI ha detto degli " figuriamoci se metti gli altri più grossi" cioè quelli che hai elencato tu
HEI! Abbassiamo i toni "caro professore".......
Io NON ho mai parlato di ancistrus, rileggiti quello che ho scritto in precedenza........parlare a vanvera non serve a nessuno credimi......
Difatti in altri forum mi è stato detto: Gli ancistrus sono da evitare in assoluto, così come panaque e panaqolus.
Mi sa che sei tu a dover imparare prima a leggere e poi l'italiano,perchè il senso del mio intervento è chiaro e sei tu l'unico a non aver capito(infatti jack te l'ha fatto gia notare).
Poi io non ho usato nessun tono "elevato",sei tu che scatti come un riccio,manco ti avessi offeso le parentele!Comunque io la chiudo qui.
I consigli ti sono stati dati anche in abbondanza da persone che li allevano da una vita i loricaridi,poi se tu vuoi per forza sentirti dire che puoi metterli,fallo e basta.
Ragazzi,evitate di intervenire oltre perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire