Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-04-2012, 20:52   #21
Agri
Pesce rosso

Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
quindi la nebbia sono batteri morti e non batteri che devovo ancora ancorarsi e/o insediarsi sui materiali biologici????
boh, mi sembra strano, considerando che aggiungendo l'attivatore batterco l'acqua fa questo effetto mi chiedo: ripolo di batteri o li sto ammazzando????
Usa la nuova funzione "reputazione" è utile ad entrambi!!!
Agri non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-04-2012, 23:23   #22
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

sono troppi sono batteri senza "casa" non aggiungere più niente
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 00:14   #23
TheKingRob
Avannotto

L'avatar di TheKingRob

Città: Messina
Foto: 0 Albums: 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Oggi ho piazzato altre 4 piante oltre alle 4 che già avevo... Speriamo mi aiutino nella situazione, questa nebbia non la sopporto più!
Vecchio 17-04-2012, 01:02   #24
jackal21
Guppy

Città: milano
Feedback 0/0%

E' da qualche giorno che seguo la discussione...ma hai provato a usare del materiale filtrante + fine? nel filtro hai controllato se rimangono depositi di questa"nebbia"...io quando ho allestito l'acquario nn sapevo che andava lavata la sabbia(ghiaia di quarzo bianco-rosa),e cosi' ho avuto la nebbia,ma e' durata un paio di giorni, gia il 2° quasi nn c'era, e dentro al filtro e sulle piante c'era una velo bianco, l'attivatore batterico al massimo per 2 ore fa rimanere l'acqua annebbiata.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 11:05   #25
TheKingRob
Avannotto

L'avatar di TheKingRob

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
E' da qualche giorno che seguo la discussione...ma hai provato a usare del materiale filtrante + fine? nel filtro hai controllato se rimangono depositi di questa"nebbia"...io quando ho allestito l'acquario nn sapevo che andava lavata la sabbia(ghiaia di quarzo bianco-rosa),e cosi' ho avuto la nebbia,ma e' durata un paio di giorni, gia il 2° quasi nn c'era, e dentro al filtro e sulle piante c'era una velo bianco, l'attivatore batterico al massimo per 2 ore fa rimanere l'acqua annebbiata.
ciao
Adesso sono più confuso di prima! Gli altri mi dicevano di non preoccuparmi anche se nn se ne andava in 2 giorni!
Proverò a comprare il jbl symec micro, un velo per filtro che trattiene anche la particella più piccola!
Vecchio 17-04-2012, 11:53   #26
fischer03
Ciclide

L'avatar di fischer03

Città: Brescia
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

in effetti ci sono un po di versioni contrastanti..però questo è un forum, non si può sperare che siano tutti d'accordo (e per fortuna dico io!!) ..la virtù più grande per un amante degli acquari è la pazienza..pensaci un attimo..non hai neanche i pesci..non rischi niente..abbi pazienza ancora un poco e vedi che succede..e aspetta a precipitarti a comprare cose che poi magari nemmeno serviranno..malemale che vada potrai sempre mettere il filtro a girare da un'altra parte, svuotare la vasca, lavare bene la sabbia e far ripartire il tutto (senza attivatori questa volta!) ..è proprio il caso di dire: don't panic!
Vecchio 17-04-2012, 18:41   #27
jackal21
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da fischer03 Visualizza il messaggio
in effetti ci sono un po di versioni contrastanti..però questo è un forum, non si può sperare che siano tutti d'accordo (e per fortuna dico io!!) ..la virtù più grande per un amante degli acquari è la pazienza..pensaci un attimo..non hai neanche i pesci..non rischi niente..abbi pazienza ancora un poco e vedi che succede..e aspetta a precipitarti a comprare cose che poi magari nemmeno serviranno..malemale che vada potrai sempre mettere il filtro a girare da un'altra parte, svuotare la vasca, lavare bene la sabbia e far ripartire il tutto (senza attivatori questa volta!) ..è proprio il caso di dire: don't panic!
io quando poi mi son accorto che la sabbia era poca ne ho aggiunta altra lavandola....poi guardando sul sacchetto c'era scritto di lavarla,ma nella fretta di allestire l'acquario nn ho nemmeno letto.
io infatti nn intervenivo perche' ho pensato "saranno + esperti loro che magari han acquari da anni,io solo da un anno",ma ora vedo che il tempo passa e la nebbia rimane,a sto punto ho voluto dire la mia esperienza sia con la nebbia da sabbia che con quella del biocondizionatore(che utilizzo anche spesso....e' consigliato di metterlo una volta a settimana...io lo metto solo ai cambi acqua)....chiedevo appunto se rimane qualcosa nel filtro o magari sui vetri perche ' se le particelle son molto leggere potrebbe essere abbastanza difficile che si depositino,per quello suggerivo una parte filtrante + fitta.
Vecchio 17-04-2012, 22:19   #28
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Io aspetterei ancora un paio di settimane... Quando il filtro si sarà stabilizzato e la maturazione dei materiali avrà una buona carburazione, allora inizierei a preoccuparmi. Fino a quel momento fai finta di non avere mai avuto un acquario.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 22:47   #29
TheKingRob
Avannotto

L'avatar di TheKingRob

Feedback 0/0%

Ho comprato JBL symec micro che è un vello micro filtrante da mettere nel filtro per particelle super piccole, in più ho aggiunto JBL clearol nell'acqua, apposito per nebbia e tempeste batteriche, se nn se ne va così mi arrendo!
Vecchio 18-04-2012, 00:28   #30
jackal21
Guppy

Feedback 0/0%

se passi un dito all'interno dei vetri o sul filtro nn c'e' una patina bianca?..a me l'ha fatta quando si e' sedimentata la polvere in sospensione,almeno vedi se pian piano sta cambiando qualcosa...cmq se avviato da poco io mal che vada toglierei tutta l'acqua sifonando il fondo pesantemente e la rimetterei nuova se nn si risolve......o prova a spegnere la pompa,se le particelle son molto l leggere e nn si fermano nel filtro,posson rimanere in sospensione per parecchio..se spegni sicuramente aiuti la sedimentazione.
ciao
Rispondi

Tag
acquario , nebbia